Retailer Strategy. Il Podcast

Opportunità di sviluppo delle attività commerciali in gioielleria. Un nuovo progetto di Preziosa Magazine con Valore Sviluppo Commerciale per fornire ai Dettaglianti Orafi concreti elementi operativi, finalizzati allo sviluppo delle loro attività commerciali, partendo dalle aspettative dei consumatori, e attraverso modelli di business orientati in modo efficace.

Retailer Strategy vuole essere uno strumento di approfondimento per i dettaglianti orafi per affrontare un mercato sempre più in fermento dove i cambiamenti sono sostanziali. Il progetto vuole fornire una visione d’insieme dei diversi elementi, in modo integrato; identificare e valutare gli aspetti chiave in modo concreto; generare stimoli di riflessione e di ri-allineamento della strategia commerciale e creare un piano operativo per step.

Il primo appuntamento di presentazione del progetto si è svolto in presenza a Milano Fashion&Jewels.

Nato da esigenze pratiche “perchè nel tempo abbiamo percepito che c’erano delle difficoltà da parte dei dettaglianti nell’approcciare al nuovo mondo e a tutto quello che sta accadendo intorno a noi” – come ha dichiarato Giovanni Micera, direttore di Preziosa Magazine.

Nell’illustrare ulteriormente il programma, Luca Cocchiglia, consulente di Valore Sviluppo conferma che “L’obiettivo ultimo è di dare delle indicazioni concrete ai dettaglianti, avere la capacità di mappare gli elementi di una straegia che non dovrà essere generalistica bensì sartoriale, specifica per ciascuna esigenza”

Con due eventi in presenza ed una serie di cinque approfondimenti (gratuiti) in podcast si analizzerà il gioiello attraverso gli aspetti principali per poter offire consigli concreti nella creazione di un piano personalizzato per garantire una crescita aziendale sostenibile e profittevole.

Gli episodi del podcast sono disponobili gratuitamente su Spotify e sulle principali piattaforme


Retailer Strategy

1) Il mercato e i consumi


2) Il Consumatore. Modalità di acquisto e ragioni di scelta


3) L’identità del retailer


4) Fornitori e partner commerciali


5) La Comunicazione. Gli elementi alla base di un piano efficace e coerente

POST COMMENT