WHITE, la moda senza confini unisce culture e visioni

Iniziative di design e solide partnership istituzionali per promuovere creatività e internazionalità

Il Tortona Fashion District tornerà ad animarsi dal 25 settembre con una nuova edizione di White, che proporrà un format sempre più contemporaneo, internazionale e sostenibile. Saranno 364 gli espositori pronti ad accogliere buyer, trendsetter, giornalisti e influencer, con una partecipazione composta al 55% da realtà estere e al 45% da operatori italiani. La crescita degli espositori rispetto alle due precedenti edizioni segna un incremento del 22%.

Novità di questa stagione è la partnership con il Retail Leader Circle Global Forum che, proprio il 25 settembre, organizzerà al MUDEC il primo RLC Fashion Summit, con il supporto di Altagamma. Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di una rete internazionale sempre più dinamica e orientata all’innovazione, a conferma della visione della moda del futuro delineata da Massimiliano Bizzi, Presidente e Fondatore di White. “La strategia avviata dal gruppo M.Seventy nel periodo post-pandemico mostra oggi risultati concreti. Un segnale evidente è l’arrivo, per la prima volta in Europa, del Retail Leader Circle, un traguardo di grande prestigio.

La locandina di RLC Fashion Summit

L’appuntamento esclusivo del Summit riunirà, infatti, CEO e leader dell’industria della moda globale, chiamati a offrire un’analisi puntuale delle trasformazioni in atto nell’economia del settore.“Con il lancio del RLC Fashion Summit a Milano, stiamo creando una piattaforma influente che va oltre le tendenze, per capire come si sta rimodellando la moda a livello globale” ha sottolineato Panos Linardos, Presidente del RLC Global Forum. E ha aggiunto: “L’industria globale si trova a un punto di svolta e questo incontro offre uno spazio per affrontare i cambiamenti in modo collaborativo e con l’urgenza che richiedono.

La Conferenza Stampa di presentazione del WHITE

Gli spazi della manifestazione ospiteranno brand selezionati provenienti da Armenia, Brasile e Cina grazie a YIFA, dall’India grazie al Fashion Design Council of India, dal Qatar, attraverso l’incubatore della moda e della cultura M7, dalla Romania, dalla Spagna con il supporto di ICEX España Exportación e Inversiones e anche dal Sudafrica. Tra i nomi internazionali figurano Clara Pinto dal Regno Unito, Carolxxott dall’Estonia, Maz Manuela Alvarez dalla Colombia, Rebirth dall’Arabia Saudita e René dalla Danimarca.

Un ruolo fondamentale nello scouting è stato svolto da ICE Agenzia, che con un’efficace azione di incoming, e grazie al lavoro costante del team organizzativo di White, ha favorito un significativo aumento della presenza di buyer internazionali.

Massimiliano Bizzi

Stiamo percorrendo la strada giusta: aprire la moda a una dimensione sempre più globale” conclude Bizzi. “Collaborare sul piano creativo con designer emergenti provenienti da Arabia Saudita, Qatar e India rappresenta per me uno stimolo straordinario, e sono certo che presto li vedremo sfilare sulle passerelle più importanti. La strategia di crescita di M.Seventy, ci vede oggi impegnati non solo con White, ma anche nello sviluppo della moda in Paesi dal grande potenziale. È per noi motivo di orgoglio, così come lo è la possibilità di portare i brand di White in mercati che hanno fame e voglia di moda.

https://www.whiteshow.com/
 


White: Fashion Without Borders Unites Cultures and Visions


From September 25, the Tortona Fashion District in Milan will once again host White, presenting a format that is increasingly contemporary, international, and sustainable. This edition will feature 364 exhibitors, with more than half coming from abroad, marking a 22% increase compared to the previous seasons.

A highlight of this year is the partnership with the Retail Leader Circle Global Forum, which will debut in Europe with its first RLC Fashion Summit at MUDEC. The event will bring together CEOs and global fashion leaders to discuss the industry’s transformations and future challenges.

White will showcase brands and designers from countries including Armenia, Brazil, China, India, Qatar, Spain, South Africa, and beyond, thanks to collaborations with major cultural and trade institutions. This international scouting effort, supported by ICE Agency, also ensures a significant growth in the presence of global buyers.

“Opening fashion to a truly global dimension is the right path,” says White’s founder and president, Massimiliano Bizzi. “Working closely with emerging designers from Saudi Arabia, Qatar, and India is an extraordinary stimulus, and we are confident that soon they will appear on the world’s most important catwalks.”



POST COMMENT