Kleed, l’acquisto di un lab grown non si limita a un evento

Per i suoi gioielli solo oro Fairmined 750/°°
 

A Vicenzaoro sono arrivati segnali importanti, presenze significative da Stati Uniti, Canada, Australia, Asia, dove la gioielleria con lab grown non è più una novità ma una realtà consolidata”.

Lo afferma Roberta Cuomo, co- founder di Kleed, azienda con Sede Operativa presso il Centro Orafo Produttivo Oromare.

L’alta gioielleria con lab grown è, dunque, il nuovo lusso?

Sì, il mercato cerca alternative più accessibili e immediate e il lab grown ha registrato un aumento delle vendite in termini di numero”.

Esclusivamente una questione di costi?

Non solo. Chi ama il gioiello acquista un lab grown perché è una scelta più disinvolta, che non si limita ad un evento. La nostra gioielleria è stata apprezzata in primis per l’alta manifattura e il design, e i risultati indicano che il futuro dell’azienda ha basi solide”.

Roberta Cuomo co- founder Kleed a Vicenzaoro

Il mercato più ricettivo?

“In Europa ma anche al di fuori dell’Europa. Da un confronto con gli operatori del settore è emerso che per il consumatore finale ha già votato in favore dei diamanti creati in laboratorio, a dirlo sono i dati relativi alle abitudini di acquisto definendo l ’acquisto di un gioiello lab-grown un acquisto intelligente. Questo è un cambiamento permanente. Per chi lavora nella gioielleria, il momento giusto per posizionarsi è adesso. Kleed risveglia l’acquisto del gioiello e dell’alta gioielleria perché valorizza il Made in Italy“.

Il futuro del gioiello è nell’innovazione e nelle nuove tecnologie, dunque?

Esatto, è una rivoluzione tecnologica. È un dato di fatto che tutte le volte che l’uomo ha trovato soluzioni migliori o diverse, i consumatori si sono spostati in quella direzione”.

Apprezzata anche la scelta di utilizzare esclusivamente oro etico Fairmined 750/°°?

Infatti, soprattutto dalle nuove generazioni. E continueremo a investire nella filiera etica perché siamo fermamente convinti che ogni gioiello che creiamo debba essere di altissima qualità, ma anche riflettere i valori di sostenibilità e responsabilità”.

kleed.it
fairmined.org


Kleed, buying a lab-grown is not limited to a single event

Kleed, a jewelry brand led by Roberta Cuomo, emphasizes that buying a lab-grown diamond is not just a one-time event but a lasting choice. At Vicenzaoro, strong international interest was seen from the US, Canada, Australia, and Asia, where lab-grown jewelry is already well established.

According to Cuomo, lab-grown diamonds represent a new form of luxury: they’re not only more affordable but also appeal to consumers for their design, craftsmanship, and versatility. Data show that consumers increasingly view lab-grown jewelry as a “smart purchase,” making this a permanent market shift.

Kleed sets itself apart by combining Italian high jewelry design with innovation, while exclusively using Fairmined 18k ethical gold. This choice resonates especially with younger generations and reflects the brand’s commitment to sustainability and responsibility.

POST COMMENT