Inizia dal Tarì l’inversione di tendenza per il comparto orafo italiano

“Queste giornate hanno rappresentato la prima concreta opportunità di tornare a guardare con fiducia i prossimi mesi, e intravedere, questa volta concretamente, una luce in fondo al tunnel”

Sono un tangibile segnale di ripresa gli Open days del Tarì che per quattro giorni hanno animano il centro orafo di Marcianise registrando, secondo gli organizzatori, 12.600 presenze complessive, con oltre 3.200 primi ingressi di buyer italiani. Tutto nel rispetto dei protocolli. 

Vincenzo Giannotti presidente del Tarì

Non è questo il tempo di limitarsi a contare numeri e fatturato. Il nostro obiettivo è ben altro: contribuire fattivamente, in modo sinergico, alla ripresa del nostro settore. Con questa iniziativa abbiamo inteso porci al fianco di tutti i professionisti della gioielleria italiana, siano essi produttori che gioiellieri, e offrire loro l’opportunità di ritrovarsi, in sicurezza e concretezza. Queste giornate hanno rappresentato la prima concreta opportunità di tornare a guardare con fiducia i prossimi mesi, e intravedere, questa volta concretamente, una luce in fondo al tunnel degli ultimi mesi”. Ha dichiarato il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti che ha proseguito dicendo “Fin dalla prima ondata della pandemia, il Tarì ha avvertito forte la grande responsabilità di contribuire al rilancio del comparto, gravemente penalizzato dalle forzate e prolungate chiusure sofferte dai dettaglianti orafi italiani negli ultimi mesi, e di offrire ai professionisti italiani supporto, servizi e continuità: una scelta che si è dimostrata vincente come il successo di queste giornate hanno dimostrato”.  […] “Oggi più che mai è fondamentale dare valore alle competenze delle imprese, alla tradizione e alla qualità del lavoro che permette di creare manufatti raffinati ed eleganti che permangono nel tempo, un simbolo della professionalità dell’artigianato italiano. Per questo motivo, il Tarì sceglie di mettere al Centro le persone e la loro professionalità, come motore della ripresa socioeconomica del comparto”.

L’appuntamento si rinnoverà dall’8 all’11 ottobre, e sarà l’occasione per celebrare il 25esimo anniversario del Centro.

https://www.tari.it/

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *