Editorial: Christmas Shooting a Milano, tra shopping, stile e meraviglia

I gioielli delle nuove collezioni tra le vie del capoluogo lombardo. Proposte per rendere unico il periodo più magico dell’anno

Passeggiare per le vie di Milano è uno dei modi migliori per ritrovare il piacere dello shopping, lasciarsi ispirare e vivere l’attesa delle feste alla scoperta di mood, outfit e doni capaci di stupire. MIMI, con l’omonima collezione in oro rosa 18K e perle di Tahiti accende collane e orecchini. E per chi desidera un’esplosione di colore, può giocare con la linea Big Bang, in cinque varianti: quarzo rosa, ametista, corniola, agata verde e agata azzurra.

Tra i must intramontabili i coralli firmati Antonino De Simone, un prezioso tocco di personalità che sa di storia e di tradizione ma dal design rivisitato che esplode in un equilibrio di eleganza e trend attuali per risplendere in un contesto moderno. La versatilità è il codice degli orologi Festina Swiss, attuali nelle forme e nei quadranti colorati, mentre Lotus celebra linee più classiche. Sinuoso e scultoreo il design di Pitti e Sisi che modella forme morbide dai volumi importanti, ma eteree e impalpabili, come sospese in un soffio leggero. La collana dorata multifilo della collezione Lurex di Sovrani è un invito a brillare. Le linee pulite, tanto care al brand, tornano invece nella collezione Fashion Mood, con sfere colorate anche nella versione che accosta blu e bordeaux, i colori in voga del momento. Govoni muove l’oro tra le pietre preziose e confeziona capolavori di eccellente fattura.

Dalla Sicilia arrivano nella capitale della moda anche le creazioni di Roberto Intorre, dal piglio architettonico. Squame è metafora di relazioni: una seconda pelle che adorna e protegge. Fondali Marini invece racconta un Mediterraneo misterioso, popolato da creature degli abissi, dove il mito diventa prezioso. Per un Natale che brilla, Malù punta sull’evergreen dei cristalli e sul loro immancabile effetto sparkling: gioielli che riflettono la voglia di brillare sempre, non solo durante le feste.

realizzazione Preziosa Magazine – ph. Anna Cino – stylist Federica Piacenza – make up Barbara Passeretti


ANTONINO DE SIMONE

Gioielli in corallo e brillanti, montati in oro 18kt


Festina / Lotus

Orologio donna Festina Swiss Made f20054/2, automatico, cassa ø35mm – orologio Lotus – 19009/3, quarzo, cassa 22mm


GOVONI

Girocollo in oro 18kt con pietre preziose



Roberto INTORRE

Collezione Squame di luna, argento 925 con doratura oro 24kt
Collezione Fondali marini, argento 925 con doratura in oro 24kt, corallo, malachite e polvere di lava


MALU’

Gioielli con cristalli


Mimi milano

Collezione Milano in oro rosa 18 kt con perle di tahiti, diamanti e smeraldi
Collana perle collezione classic



Pittiesisi

Anello e orecchini Collezione le ali del sogno, argento 925 con doratura 24kt
Parure Collezione Venezia argento 925 con doratura 24kt


Sovrani

Collezione Lurex
Collezione Fashion mood unica, ottone con finitura in oro 18kt



Christmas in Milan: Shopping, Style and Wonder

Strolling through Milan’s streets is the perfect way to enjoy holiday shopping, draw inspiration, and discover surprising gifts. MIMI lights up necklaces and earrings with its 18K rose gold and Tahitian pearl collection, while the colorful Big Bang line features stones like rose quartz, amethyst, carnelian, and green or blue agate.

Timeless coral pieces by Antonino De Simone blend heritage with contemporary elegance. Festina Swiss offers versatile watches with modern shapes and bold dials, while Lotus embraces classic “old money” style. Pitti e Sisi introduce soft, sculptural forms, and Sovrani invites you to shine with its golden multi-strand Lurex necklace, alongside clean, colorful designs in its Fashion Mood collection. From Sicily comes Roberto Intorre’s architectural jewelry: Squame symbolizes protective relationships, and Fondali Marini evokes mythical underwater worlds of the Mediterranean. For a truly sparkling Christmas, Malù celebrates the timeless brilliance of crystals—perfect for shining during the holidays and beyond.

POST COMMENT