Damiani, il futuro del lusso parla arabo, aperto il nuovo store a Bahrein

Il brand consolida la propria presenza in Medio Oriente con il rinnovo dello store di Dubai e una nuova apertura in Bahrein.

Un concept rinnovato e un design inedito dove materia e luce dialogano attraverso l’oro, l’ambra e il marmo. I toni caldi del deserto, beige, marrone e ocra , disegnano un’eleganza sobria e raffinata, capace di racchiudere e raccontare l’Italian style in un paese lontano ma profondamente affascinato dal nostro savoir faire. È questa l’ispirazione che anima i due nuovi store della maison Damiani negli Emirati.

Il primo è il rinnovato punto vendita del Dubai Mall: 177 metri quadrati completamente ridisegnati per accogliere, nelle eleganti Vip room, i clienti del Golfo e accompagnarli alla scoperta dell’ heritage di casa Damiani.
Il secondo è una nuova boutique di 150 metri quadrati nel prestigioso Marassi Galleria Mall in Bahrein.

Il posizionamento del marchio nella regione, e più in generale nell’area mediorientale, conferma l’importanza strategica di questo mercato per il lusso Made in Italy. A testimoniarlo anche altre recenti mosse del Gruppo: l’inaugurazione del punto vendita monomarca presso il Solitaire Mall di Riad, in Arabia Saudita, e le aperture a Doha e Kuwait City nel 2024.

Le due boutique condividono l’estetica e il gusto scenografico: quinte in vetro serigrafato, pareti decorative in movimento che reinterpretano i cerchi e i rettangoli, motivi iconici della collezione Belle Époque. A illuminare gli ampi spazi, l’imponente lampadario Poliedri di Venini, altro marchio di proprietà Damiani. Un’opera di design che domina lo spazio con i suoi elementi in vetro soffiato dalle sfumature ambrate che riscaldano l’ambiente anche grazie ad una libreria in noce, arricchita da complementi d’arredo della storica Fornace, a sottolineare con l’inconfondibile stile italiano, anche l’irripetibile storia di eccellenza artigianale.

damiani.com


Damiani: The Future Lies in the Emirates

The Italian luxury jewelry brand Damiani is strengthening its presence in the Middle East with the renovation of its Dubai store and the opening of a new boutique in Bahrain.

Both spaces feature a new concept and design, where materials and light interact through gold, amber, and marble. Warm desert tones — beige, brown, and ochre — evoke understated elegance and embody Italian style in a region deeply captivated by the country’s craftsmanship.

The renovated Dubai Mall boutique, spanning 177 square meters, includes elegant VIP rooms designed to welcome Gulf clients and showcase Damiani’s artisanal heritage. The new 150-square-meter store in Bahrain is located in the prestigious Marassi Galleria Mall.

Damiani’s expansion in the Gulf region underscores the strategic importance of the Middle Eastern market for Made in Italy luxury. The brand’s recent openings in Riyadh (Saudi Arabia), Doha (Qatar), and Kuwait City (Kuwait) further reinforce this commitment.

Both boutiques share a scenographic aesthetic, featuring screen-printed glass panels, moving decorative walls that reinterpret the circles and rectangles of the iconic Belle Époque collection, and an impressive Venini Poliedri chandelier — crafted from blown glass in amber hues, symbolizing pure luxury. The interior is completed by a walnut bookcase adorned with furnishings from the historic Fornace, a tribute to Italian artisanal excellence and timeless design.

POST COMMENT