Chopard: “Exceptional Stones”

Nel 2017 Chopard ammaliò con Garden of Kalahari, una collezione progettata attorno a un rarissimo diamante grezzo da 342 carati che ha dato vita a 23 diamanti, e uno smeraldo Chopard Insofu di grande purezza, do 6.225 carati, affidato all’esperienza degli artigiani della Maison.
Oggi è la volta di pietre mozzafiato in parte già incastonate in creazioni irripetibili, altre ispireranno nuovi gioielli da sogno perché, come spiega Caroline Scheufele: “Nella mia famiglia siamo esperti di gioielleria da diverse generazioni e proprio per questo ho sempre avuto modo di vedere le pietre preziose più rare”.


A rubare la scena un girocollo con diamanti bianchi e uno straordinario diamante fancy intense yellow di oltre 100 carati.
 
Questo diamante giallo, impressionante per le sue dimensioni e affascinante per il suo colore – prosegue la Co-Presidente e Direttrice Artistica della Maison – ha immediatamente attirato la mia attenzione e oggi la nostra Maison è fiera di presentarlo”.

Che dire dei due zaffiri gialli di Ceylon di estrema purezza, dal taglio ovale, rispettivamente di 151,19 e 127,70 carati, montati su un anello abbinato a un bracciale manchette. E poi ci sono diamanti bianchi, un rubino rosso saturo non trattato, di 10,06 carati, che per il taglio e caratteristiche può essere considerato tra gli esemplari di qualità superiore provenienti dall’Africa dell’est, tormaline Paraiba d’eccezione, uno zaffiro da 26,70 carati di colore Royal Blue, pure di Ceylon, di forma ottagonale, e altri incanti che Chopard ha presentato in occasione della Settimana della Haute Couture parigina
 
Tanto colore anche per i tre diamanti verdi, i più rari, acquistati presso le miniere del Brasile, così come i tre esemplari rosa, destinati a un paio di orecchini e a un anello “Toi et Moi”, che esibiranno un gioco di tagli a goccia. Per tutti la presenza d’impurità è estremamente ridotta.

chopard.com

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *