
A Vicenzaoro, l’eccellenza orafa francese
Con il comitato professionale Francéclat, a Vicenza una selezione di aziende che hanno nel proprio dna tutti i valori e la qualità del made in France
A Vicenzaoro si rinnova la presenza delle eccellenze francesi con una rappresentanza di brand di alta gioielleria che mettono in mostra tutta l’eleganza e la raffinatezza di uno stile che lascia il segno attraverso un design ricercato e la maestria di lavorazioni che racchiudono tutta la tradizione dell’arte orafa francese.

Akillis
Nel 2007 che la designer Caroline Gaspard ha dato voce al suo concetto di gioielleria libera con la creazione del marchio Akillis, le cui linee unisex sono ispirate da un design grafico nitido e all’avanguardia, che rinviano verso un’allure rock contemporanea.
Nelle sue creazioni un posto di rilievo lo merita la collezione Python, dove ogni pezzo abbraccia il corpo come una seconda pelle. Simbolo ancestrale di rinascita e saggezza, il serpente rappresenta i valori della protezione e del risveglio interiore. Oro e diamanti si intrecciano in forme eleganti ed esclusive.
Vicenzaoro, H 7/713

La Brune & La Blonde
L’ideazione, la creazione e la produzione è tutta made in France. Una scelta per sostenere la filiera locale e far emergere la maestria artigianale degli orafi francesi, al punto da acquisire nel 2023 un laboratorio con il marchio “Metiers d’Art”. La sua eccellenza è tutta racchiusa nei diamanti nudi montati senza incastonatura. Protagonisti delle nuove collezioni sono il sole e la luna. Il primo, nella collezione Sun esalta un diamante che si muove al centro dei suoi raggi; nella collezione Moon invece, l’astro è costruita intorno a un disegno grafico di gadroons irradianti che estendono la luminosità del diamante, in un gioco di oro lucido e opaco che esalta la magia del design.
Vicenzaoro, H 6/108

Isabelle Langlois
Sin da bambina, Isabelle, figlia e nipote di intagliatori, ha avuto modo di confrontarsi con le pietre ed i colori, un’attività che poi si è trasformata nel 1992 nella Maison che porta il suo nome nel cuore di Parigi. Come l’haute couture, ogni gioiello è un’opera d’arte, una fusione perfetta di arte e poesia, che irradia gioia, femminilità e il fascino senza tempo del glamour francese.
È ispirata alla natura la collezione Émotion, dove la varietà delle gemme ed i loro colori costituiscono l’armonia e la bellezza di un bouquet floreale. Con la linea Pavés de Paris invece si esalta lo spirito di Parigi, eterno ed on costante evoluzione.
Vicenzaoro, H 7/316
At Vicenzaoro, French Jewelry Excellence
Vicenzaoro renews the presence of French excellence with a representation of high jewelry brands that showcase all the elegance and refinement of a style that leaves its mark through refined design and the mastery of workmanship that encapsulates the entire tradition of the French goldsmith’s art.
AKILLIS
In 2007, designer Caroline Gaspard brought her concept of liberated jewelry to life with the founding of the Akillis brand, whose unisex jewelry lines are inspired by sharp, cutting-edge graphic design, embodying a contemporary rock allure. Among her distinctive creations, the Python collection holds a prominent place, where each piece wraps around the body like a second skin. An ancestral symbol of rebirth and wisdom, the serpent represents values of protection and inner awakening. Gold and diamonds intertwine in elegant, exclusive forms that captivate with their primal beauty, reflecting the story of those who wear Caroline’s jewelry.
LA BRUNE & LA BLONDE
The design, creation, and production are all entirely made in France – a deliberate choice to support the local supply chain and showcase the artisanal mastery of French goldsmiths. In fact, in 2023, the brand acquired a workshop bearing the “Metiers d’Art” label. Its excellence is encapsulated in the bare diamonds set without prongs. The protagonists of the new collections are the sun and the moon. The former, in the Sun collection, features a diamond that moves at the center of its rays; in the Moon collection, on the other hand, the celestial body is constructed around a graphic design of radiating gadroons that amplify the diamond’s brilliance, playing with polished and matte gold to enhance the enchantment of the design.
ISABELLE LANGLOIS
From a young age, Isabelle – daughter and granddaughter of stone carvers – was immersed in the world of gemstones and color. This passion eventually gave rise, in 1992, to the founding of the Maison that bears her name, in the heart of Paris. Like haute couture, each piece of jewelry is a work of art – a perfect fusion of artistry and poetry, radiating joy, femininity, and the timeless allure of French glamour. The Émotion collection draws inspiration from nature, where the variety of gems and their colors come together in the harmony and beauty of a floral bouquet. Meanwhile, the Pavés de Paris line celebrates the spirit of Paris – eternal and ever-evolving.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.