Pomellato, l’ultima Collezione “Ode a Milano” sarà presentata a Parigi 

Quattro diversi capitoli con relative sotto-narrazioni, ciascuno interpretato in gioielli di dirompente modernità da Pomellato che celebra così il ventennale nell’atelier meneghino del suo Direttore Creativo Vincenzo Castaldo.

Ode a Milano è una collezione d’alta gioielleria che onora Milano in 33 creazioni ispirate ai luoghi simbolo della capitale lombarda: nei quattro capitoli Vertical Landscapes, Contemporary Heritage, Creativity on Stage, Terrazza Duomo, i grattacieli urbani, il Castello Sforzesco, La Scala e il Duomo hanno ispirato creazioni rare e sensuali, morbide e audaci, avveniristiche ed evocatrici, destinate ad essere presentate in una delle capitali europee più propositive in fatto di designer e prestigio, Parigi, come ha rimarcato Sabina Belli, AD di Pomellato:
Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra collezione di alta gioielleria, la più preziosa di sempre, a Parigi, la capitale dell’haute joaillerie, dove condivideremo la nostra visione unica. Pomellato è diverso perché tutti i nostri gioielli sono fatti per essere indossati ogni giorno. Da sempre, infatti, mettiamo le donne al centro del processo di creazione, proponendo gioielli moderni di ineccepibile qualità e bellezza, facili da indossare. Questa collezione di alta gioielleria non fa eccezione. Anche i pezzi più preziosi sono pensati per essere portati con disinvoltura, non solo per eventi speciali. Emancipate e al passo con i tempi, crediamo che le donne Pomellato debbano essere accompagnate dai gioielli in tutte le occasioni della vita”.

In Ode a Milano Pomellato si nutre dell’energia e dello stile unico della sua città, mutuando da icone del calibro di Gio Ponti e Piero Fornasetti lo spirito insofferente ed inventivo, proiettato costantemente in avanti. La Collezione è un dialogo che segue il battito del cuore della città e ne rivela i segreti più profondi.

Volevamo celebrare Milano e svelare il mistero della sua personalità accattivante. La nostra collezione rivoluziona il linguaggio dell’alta gioielleria tradizionale attraverso un design contemporaneo ed elegante”, dice Castaldo “ …Il nostro savoir-faire artigianale è milanese. L’enfasi che poniamo sul design e sull’ergonomia è anch’essa milanese. Così come la nostra incessante ricerca della perfezione nelle tecniche che impieghiamo. Siamo cresciuti in questa città e Milano è parte integrante di Pomellato. Nel 2023 ci è sembrato del tutto naturale dare vita a una collezione di gioielli senza eguali dedicata a Milano e alla sua vivacità, interpretate con l’eleganza e lo stile inconfondibile di Pomellato. Il risultato è un dialogo intimo tra la città e il marchio, che rivela le loro affinità più profonde. Questa collezione ha un significato personale. In occasione del mio 20° anniversario in Pomellato, ho voluto onorare sia il brand sia Milano che sono entrambi la mia casa”.

pomellato.com

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *