PDSTARK, da Legor una combinazione vincente tra costi e alte prestazioni

Il Gruppo, specialista in leghe e soluzioni galvaniche per gioielli e accessori moda, risponde alle congiunture economiche con una palladiatura di ultima generazione, innovativa e sostenibile


 

Con il prezzo dell’oro in costante rialzo e in uno scenario economico e commerciale sempre più incerto – complici i recentissimi dazi a minare la stabilità delle borse mondiali, come dimostrano le flessioni degli ultimi giorni -, i player del settore e in modo particolare chi come Legor lavora a soluzioni mirate per l’alta gioielleria, il fashion e l’eyewear devono necessariamente porsi una riflessione in merito ai costi/benefici delle proprie produzioni: ottimizzare i consumi e, al contempo, migliorare la qualità dei propri prodotti finiti diventano l’imperativo per non perdere terreno sul proprio mercato di riferimento.


E quando si tratta di innovare e di guardare altrove, non snaturando la mission che l’azienda ha fatto propria, i laboratori di Ricerca e Sviluppo, cuore pulsante di Legor, che ha il suo headquarter a Bressanvido (Vicenza), sanno ancora una volta raccogliere la sfida proponendo soluzioni che permettono di abbassare i costi di processo e le quantità di metalli preziosi impiegate, ridurre l’impatto ambientale grazie all’ottimizzazione dei consumi, e garantire affidabilità e ripetibilità nei processi produttivi, con un minor numero di scarti e interruzioni grazie anche a supporto tecnico dedicato. Nel 2025 si sono infatti posti come obiettivo primario l’ottimizzazione degli spessori di metalli preziosi, in particolare dell’Oro e del Palladio, al fine di rispondere sia alle dinamiche di mercato legate all’andamento dei prezzi, sia alla crescente esigenza di soluzioni innovative e più sostenibili. 

É nato così PDSTARK, una famiglia di processi a base di Palladio 100% riciclatoche, con la sua formulazione assicura l’assenza di composti chimici dannosi per gli operatori e garantisce stabilità di pH e facilità di utilizzo in ogni fase di produzione. Il risultato è esteticamente elevato ed intrinsecamente peculiare per la sua resistenza alla corrosione, fondamentale per il settore fashion e eyewear. Utilizzo dei metalli preziosi e contenimento dei costi, dunque, in un binomio possibile e tangibile.

Legor sarà presente a Expo Joya in Messico dall’ 8 al 10 aprile, a Uzbek Jewellery Fair dal 23 al 25 maggio, dal 3 al 6 giugno a EPHJ a Ginevra e a JCK Las Vegas dal 6 al 9 giugno.

legor.com


PDSTARK, from Legor a winning combination of cost and high performance

PDSTARK by Legor was born, a family of 100% recycled Palladium-based processeswhose formulation ensures the absence of harmful chemical compounds for operators and guarantees pH stability and ease of use at every stage of production. The result is aesthetically elevated and inherently distinctive for its resistance to corrosion, which is essential for the fashion and eyewear industry. Use of precious metals and cost containment, then, in a possible and tangible combination.

Legor will be exhibiting at Expo Joya in Mexico from today to April 10, at Uzbek Jewellery Fair from May 23 to 25, at EPHJ in Geneva from June 3 to 6, and at JCK Las Vegas from June 6 to 9.

legor.com

POST COMMENT