
Jewellery & Gems Asia, a Hong Kong perle e tendenze
L’appuntamento all’Hong Kong Convention ed Exhibition Centre dal 19 al 22 giugno
L’evento annuale, organizzato da Informa Market a Hong Kong, si prepara ad accogliere più di 1.300 espositori in rappresentanza di oltre 30 Paesi, posizionandosi come unico appuntamento estivo destinato al sourcing BtoB per gioielli e pietre. “La nostra fiera offre opportunità di acquisto per grossisti e dettaglianti che desiderano evadere ordini urgenti o fare scorte per la seconda metà dell’anno, che si tratti di diamanti sciolti, gemme colorate e perle, gioielli finiti, attrezzature o tecnologie legate al settore”, ha dichiarato Celine Lau Director of Jewellery fair Informa Market, “Soprattutto, grazie alla sua tempistica strategica, JGA è il luogo perfetto per i fornitori per aggiornare gli assortimenti con le ultime collezioni. La fiera non solo mantiene gli acquirenti in sintonia con le tendenze del mercato, ma è anche appuntamento propedeutico e preparatorio al Jewellery & Gem World.”

Tra i padiglioni del JGA allo stand 3M260, si potrà nuovamente ammirare l’innovativa mostra di perle Orient Odyssey 2.0, uno spazio che celebra la “Regina delle gemme”, e che rappresenta un’esclusiva di Hong Kong, un’opportunità di viaggiare nel mondo delle perle senza mai lasciare la fiera. Voluta dalla Jewellery & Gem Knowledge Community, la vetrina è supportata dai più grandi nomi dell’industria delle perle, guidati dai Platinum Sponsor Autore, Jewelmer, Paspaley Pearling Company e Rio Pearl. Ricchissimo l’assortimento di perle sciolte e di gioielli finiti: Akoya, dei Mari del Sud, di Tahiti e d’acqua dolce, oltre alle perle di conchiglia e a quelle Melo. A Hong Kong arriveranno pezzi da collezione come il radioso ciondolo “Sunshine” di Uto Shinju, una fusione di perle bianche e dorate che ricorda un raggio di sole, i fili di Hong Kong Edison Pearl e, ancora, le perle di conchiglia di Ocean Flame.
Per gli acquirenti alla ricerca di gemme pregiate, sfuse o incastonate in gioielli finiti, non potrà non visitare lo stand di HYT Jewelry che presenterà un anello con diamante giallo fancy da 10,03 carati, un paio di orecchini di smeraldo colombiano impreziositi da diamanti a forma di pera e, il pezzo forte, uno smeraldo colombiano sciolto da 13 carati. Chi pensa che un gioiello si indossi soltanto, sarà smentito dalle sculture di BBGems con figure in pietra intagliate a mano di pavoni, fenicotteri e altre creature piumate. Tra i fiori all’occhiello dell’azienda, una coppia di ara una con le ali spiegate su una base di ametista a grappolo, e un pavone realizzato in sodalite e rubino zoisite. E proprio il rubino la farà da padrone nelle collezioni di Ken Chan con anelli componibili di rubini e diamanti, e di Ballet Ruby con delicato bracciale con chiusura a sella ornato di rubini e diamanti.



A Hong Kong troveranno spazio anche i Sustainability Awards 2025 by JWA, di cui saranno rivelati i finalisti in occasione del JGA Media Gathering previsto per il 19 giugno. I vincitori saranno annunciati successivamente a luglio. JGA ospiterà anche tavole rotonde e sessioni formative con e per gli espositori. Tra gli eventi principali i talk “The Rise of the Eco-Friendly Luxury Consumer” il 19 giugno e “For the Love of Pearls: A Millennial and Gen Z Affair” in programma il giorno successivo.
jga.exhibitions.jewellerynet.com
Jewellery & Gems Asia, pearls and trends in Hong Kong
Jewellery & Gem ASIA, the annual event organized by Informa Market in Hong Kong, is preparing to welcome more than 1,300 exhibitors representing more than 30 countries, positioning itself as the only summer event dedicated to BtoB sourcing for jewelry and stones. “Our fair offers buying opportunities for wholesalers and retailers looking to fill rush orders or stock up for the second half of the year, whether it’s loose diamonds, colored gemstones and pearls, finished jewelry, equipment or industry-related technologies,” said Celine Lau Director of Jewelleruy fair Informa Market “Above all, because of its strategic timing, JGA is the perfect place for suppliers to update assortments with the latest collections. Not only does the fair keep buyers in tune with market trends, but it is also a preparatory for Jewellery & Gem World.”
The JGA halls at booth 3M260 will once again feature the innovative pearl showcase Orient Odyssey 2.0, a space celebrating the “Queen of Gems,” and exclusive to the Hong Kong event, an opportunity to travel the world of pearls without ever leaving the fair. Initiated by the Jewellery & Gem Knowledge Community, the showcase is supported by the biggest names in the pearl industry, led by Platinum Sponsors Autore, Jewelmer, Paspaley Pearling Company and Rio Pearl. There is a very rich assortment of loose pearls and finished jewelry: Akoya, South Sea, Tahitian and freshwater, as well as shell and Melo pearls. Collector’s pieces such as Uto Shinju’s radiant “Sunshine” pendant, a fusion of white and gold pearls reminiscent of a ray of sunshine, Hong Kong Edison Pearl strands, and more shell pearls from Ocean Flame will arrive in Hong Kong.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.