
Orogatti, tra design e sostenibilità
Quando l’unicità fa il paio con l’etica
Maria Pia ed Eva sono due menti brillanti che combattono il crimine e il cybercrime nel mondo delle investigazioni digitali. Ma quando il lavoro lascia spazio al (poco) tempo libero, si concedono a due passioni che riflettono una profonda etica: l’amore per i gatti e la creazione di gioielli, facendo il punto sulla riscoperta dell’autenticità come valore primario, e della sostenibilità, un’occasione (e un’urgenza) da cogliere senza esitazione come atto di cura verso il mondo che ci circonda.
Qui il filo narrativo è la ‘felinità’, che Orogatti – il loro brand, offre in una visione parziale, ma con la sensazione che riempia pure gli spazi vuoti, nell’esattezza di movimenti anche solo accennati o suggeriti. Quello che non vedi c’è, lo disegni con la mente, senza condizionamenti, sanando la distanza tra ciò che è vero e la sua rappresentazione.
Ogni dettaglio fa la differenza, anche il punto in cui posare le pietre preziose: sulla carezzevole curva della schiena e, in solitaria, sulla punta della coda. Un equilibrio perfetto per un design nitido carico di significato.
Orogatti, between design and sustainability
Maria Pia and Eva are two brilliant minds fighting crime and cybercrime in the world of digital investigations.
But when work allows for (a little) free time, they indulge in two passions that reflect a profound ethic: a love for cats and the art of creating jewelry — a reflection on the rediscovery of authenticity as a primary value, and on sustainability, both an opportunity (and an urgency) to be seized without hesitation, as an act of care toward the world around us.
Here, the narrative thread is “feline essence”, which Orogatti — their brand — offers in a partial vision, yet with the sense that it fills even the empty spaces, in the precision of movements only hinted at or suggested. What you don’t see is still there; you sketch it in your mind, free of constraints, bridging the distance between what is real and its representation.
Every detail makes the difference, even the point where the precious stones are set: on the gentle curve of the back and, in solitude, at the tip of the tail. A perfect balance for a clean, sharp design imbued with meaning.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.