
Lotus in campo con gli azzurri della Pallacanestro
Il brand del Gruppo Festina è Official Time Keeper della FIP
Il tempo come sfida, come alleato e come avversario. Una partnership che unisce sport e precisione: Lotus ha siglato un accordo con le Nazionali italiane di basket maschile e femminile. Il marchio dall’inconfondibile urban style sarà il cronometro ufficiale di tutte le partite disputate in Italia, rafforzando così il proprio legame con il mondo dello sport.

Lotus sarà protagonista sul tabellone dei 24 secondi, scandendo il ritmo del gioco, e godrà di ampia visibilità sui led a bordo campo, nei backdrop delle interviste e in tutti i materiali ufficiali di comunicazione della FIP.
«È un onore accompagnare le Nazionali maschile e femminile per i prossimi tre anni e contribuire a scandire ogni secondo delle loro imprese. Diventare Official Time Keeper della Federazione Italiana Pallacanestro è per Lotus una straordinaria opportunità e motivo di grande orgoglio», spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia.
Questa, tuttavia, non sarà l’unica iniziativa legata al basket: nei prossimi giorni verrà ufficializzata una nuova collaborazione a livello nazionale pensata per rafforzare ulteriormente e in modo indissolubile il legame con la community cestistica italiana. «Il basket incarna i valori chiave del nostro brand: dinamismo, adrenalina, spirito di squadra e determinazione», aggiunge Carbonato.
«Nella pallacanestro ogni centesimo di secondo può fare la differenza tra vittoria e sconfitta: il tempo è al tempo stesso un avversario da rispettare e un compagno su cui fare affidamento. Per i prossimi tre anni, le nostre Squadre Nazionali avranno un Official Time Keeper di alto profilo internazionale, giovane e dinamico, capace di dare ancora più valore a ogni istante», conclude Giovanni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.
LOtus Official Timekeeper of the Italian Basketball
Lotus, a brand of the Festina Group, has become the Official Timekeeper of the Italian Basketball Federation (FIP) for both the men’s and women’s national teams. The partnership emphasizes the role of time in basketball—both as a challenge and an ally—aligning sport with precision.
For the next three years, Lotus will appear on the 24-second shot clock, gain visibility on courtside LED panels, interview backdrops, and all official FIP communications.
Lucia Carbonato, Head of Marketing at Festina Italia, highlighted the honor and pride in supporting the national teams and underlined basketball’s alignment with Lotus values: dynamism, adrenaline, teamwork, and determination.
FIP President Giovanni Petrucci added that, since every fraction of a second matters in basketball, having an international, youthful, and dynamic Official Timekeeper adds value to every moment of play.
Additionally, Lotus will soon announce another nationwide basketball initiative to strengthen its bond with the Italian basketball community.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.