JGTD, a Dubai un’opportunità di networking senza precedenti. Settanta le aziende che rappresentano l’Italia

JGTD – Jewellery, Gem & Technology Dubai, ha aperto ieri le porte ai visitatori nei padiglioni 1 – 3 del Sheikh Saeed del Dubai World Trade Centre, quasi 5.300 metri quadrati di spazio espositivo netto, più grande del 46% rispetto alla fiera inaugurale dello scorso anno.

Circa settanta aziende provengono dall’Italia, il paese più rappresentato. A presentare le proprie collezioni e anche le tecnologie (che in questa edizione fanno il loro debutto a JGTD) sono fornitori di prim’ordine provenienti da altri importanti luoghi di approvvigionamento, che offrono esclusive in varie sezioni della fiera.

da sx Corrado Peraboni CEO IEG, David Bondi Senior Vice President of Informa Markets, Buti Saeed Mohammad Al Ghandi Vice Chairman DWTC

“Commentando l’attesissima seconda edizione di JGTD, Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group, ha dichiarato: “JGTD torna con un’offerta ancora più ricca, intercettando un settore che ha saputo reagire con dinamismo all’incertezza. Posizionandosi come luogo ideale di business per le aziende leader lungo tutta la filiera, JGTD si propone di servire quel bacino di mercato potenziale di quattro miliardi di persone che fa riferimento a DUBAI come business hub. Anche quest’anno la fiera sarà un evento imperdibile, un momento in cui guarderemo insieme al futuro“.

David Bondi Vicepresidente di Informa Markets, partner di Ieg nell’organizzazione dell’evento ha aggiunto: “Grazie ai nostri sforzi collettivi con i nostri incredibili partner – il Dubai Multi Commodities Centre e il Dubai Gold and Jewellery Group – e al costante sostegno del Governo di Dubai, abbiamo creato un evento in cui potrete scoprire voi stessi perché JGTD è la destinazione di approvvigionamento preferita dalla nostra community“.

JGTD è uno degli eventi di punta del calendario mondiale delle fiere della gioielleria e delle pietre preziose e non c’è momento migliore di questo per un dialogo di questo tipo“, ha dichiarato Ahmed Bin Sulayem, presidente esecutivo e amministratore delegato di DMCC, partner ufficiale della fiera.
In qualità di unica fiera B2B della gioielleria nella regione il JGTD sostiene la crescita e lo sviluppo dell’industria mondiale dell’oro e dei diamanti, rafforzando al contempo la posizione di Dubai al suo centro“, continua Bin Sulayem “Noi del DMCC siamo incredibilmente orgogliosi di essere associati a una fiera così importante“.

Hub commerciale della gioielleria del Medio Oriente, Dubai è oggi considerata da molti professionisti del settore la città ideale per un evento come il JGTD che sostenuto da partner solidi e convinti delle potenzialità e della crescita della fiera come sottolineato da Tawhid Abdullah, presidente di DGJG : “Crediamo che la presenza e la crescita del JGTD affermeranno ulteriormente la posizione di Dubai come destinazione mondiale della gioielleria“.

https://unb.jgtdubaijewelleryshow.com/

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *