
Hamilton Khaki Field Power Reserve Mechanical
L’evoluzione dell’orologio militare, con una ovità assoluta il calibro H-23 che offre una riserva di carica (che risale ai cronometri marittimi) di 80 ore, visibile dal quadrante

È ispirato ai classici orologi meccanici dei soldati e pur mantenendo la palette di colori, il design e l’estetica robusta tipici della collezione, è il primo Khaki Field a presentare un indicatore della riserva di carica direttamente sul quadrante.
La cassa da 40 mm e con raffinata finitura sabbiata, è stata adattata per ospitare il nuovo movimento, pur conservando l’iconica forma Khaki Field.
Novità assoluta il calibro H-23 che offre una riserva di carica (che risale ai cronometri marittimi) è di 80 ore e visibile dal quadrante – complicazione animata da un meccanismo differenziale che funziona grazie alla frizione tra i suoi componenti interni (per ovviare a un eventuale desincronizzazione tra la sfera della riserva di carica e lo stato effettivo del bariletto della molla motrice, il movimento è dotato di una molla scorrevole all’interno del bariletto che consente di risincronizzarsi automaticamente).
Le sfere sono rivestite con Super-LumiNova® radio in autentico stile vintage, mentre l’indicatore della riserva di carica a ore 9 ha una caratteristica colorazione rossa, “F” pieno “E” vuoto.
Il cuore di questo orologio è costituito da un nuovo movimento a carica manuale sviluppato da ETA, leader svizzero nella progettazione e produzione di movimenti, in esclusiva per Hamilton. Questo calibro H-23 offre una riserva di carica di 80 ore visibile direttamente sul quadrante, una novità assoluta per un Khaki Field.
È disponibile con quadrante bianco e nero, e ogni orologio è dotato di un bracciale a tre maglie in acciaio con fibbia “déployante” o di un cinturino NATO verde con passanti in pelle marrone. Il sistema EasyClick del bracciale in metallo consente di cambiare facilmente il cinturino quando si è in movimento.
Hamilton Khaki Field Power Reserve Mechanical
The evolution of the military watch
Inspired by classic mechanical military watches and retaining the color palette, design, and robust aesthetics typical of the collection, this is the first Khaki Field to feature a power reserve indicator directly on the dial.
The 40 mm case with a refined sandblasted finish has been adapted to accommodate the new movement while retaining the iconic Khaki Field shape.
An absolute novelty, the H-23 caliber offers a power reserve (dating back to marine chronometers) of 80 hours and is visible from the dial – a complication animated by a differential mechanism that works thanks to the friction between its internal components (to compensate for any desynchronization between the power reserve hand and the actual state of the mainspring barrel, the movement is equipped with a sliding spring inside the barrel that allows it to resynchronize automatically).
The hands are coated with Super-LumiNova® radio in authentic vintage style, while the power reserve indicator at 9 o’clock has a distinctive red color, “F” full “E” empty.
The heart of this watch is a new hand-wound movement developed by ETA, the Swiss leader in movement design and production, exclusively for Hamilton. This H-23 caliber offers an 80-hour power reserve visible directly on the dial, a first for a Khaki Field.
It is available with a black or white dial, and each watch comes with a three-link steel bracelet with a folding clasp or a green NATO strap with brown leather loops. The EasyClick system on the metal bracelet allows you to easily change the strap when you are on the move.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.