Esposito Semilavorati, un catalogo sempre più ricco

Un’esperienza di oltre sessant’anni gli è valsa la fiducia e la stima da parte di una clientela molto esigente ed attenta. È la Esposito Semilavorati guidata oggi da Daniela che segue con fierezza le orme della propria famiglia.

Nel comparto dei semilavorati e delle montature in oro l’azienda rappresenta un punto di riferimento con la sua sede nell’antico Borgo Orefici di Napoli, luogo deputato dal milletrecento ad ospitare le lavorazioni e le produzioni preziose della città.

Oggi come agli esordi, la passione e la professionalità sono complementari ad un catalogo ricco e variegato, adatto ad ogni esigenza, sia per gusto che per budget; con una lista di migliaia di articoli tutti di alta qualità e tutti declinati in oro 18, 14 e 9 carati. Ma non solo, come se non bastasse la varietà dei prodotti offerti, è possibile richiedere anche il servizio di personalizzazione e di prototipazione CAD, gestita da maestri orafi d’alta specializzazione che possono soddisfare ogni tipo di richiesta.

In via Grande Orefici è un continuo susseguirsi di amici e clienti, perché ancora una volta, dopo ripetuti cambi di scena, crisi e fermi obbligati, l’oro ha ripreso il suo ruolo di protagonista e riesce a farlo  ancora meglio se per comporre un gioiello lo si fa attraverso un’esclusività che può essere definita proprio attraverso la scelta mirata della montatura. «In effetti è ritornata l’attenzione al Valore, e il valore resta sempre associato al metallo prezioso – ci racconta Daniela Esposito -. In questo modo il gioiello non è solo un regalo importante ma è anche un bene da custodire», ed infatti anche le stime elaborate dagli esperti preannunciano nuovi incrementi nella scelta dei beni preziosi e soprattutto che le persone continuano ad acquistare maggiormente nel negozio fisico (anche se le vendite online mantengono il passo).

E per il futuro cosa prevedi? «Continueremo a fare il nostro meglio – continua Daniela –ad arricchire anche il nostro pacchetto servizi che completano gli acquisti e forniscono un supporto alla clientela di non poco conto. L’assistenza pre e post vendita è essenziale e fa certamente la differenza sul mercato».



espositosemilavorati.com


Esposito Semilavorati, the catalogue is enriched and completed with an accurate service

The experience of over sixty years has earned him the trust and esteem of a very demanding and attentive clientele. This is Esposito Semilavorati led today by Daniela, who proudly follows in her family’s footsteps.

In the sector of semi-finished products and gold mountings, the company is a point of reference with its headquarters in the ancient Borgo Orefici in Naples, a place that has been home to the city’s precious works and productions since the 1300s.

In Via Grande Orefici, it is a continuous stream of friends and customers, because once again, after repeated changes of scene, crises and forced stoppages, gold has resumed its starring role and succeeds in doing so even better if a jewel is composed through an exclusivity that can be defined precisely through the targeted choice of setting. “In fact, the focus on value has returned, and value is still associated with the precious metal,” Daniela Esposito tells us. “In this way, jewellery is not only an important gift, but also an asset to be treasured,” and in fact, estimates drawn up by experts predict new increases in the choice of precious goods, and above all that people continue to buy more in physical shops (although online sales are keeping pace).

And for the future, what do you foresee? “We will continue to do our best,” Daniela continues, “and also enrich our service package, which complements purchases and provides customer support of no small importance. Pre- and after-sales support is essential and certainly makes a difference in the market’.

2 Comments

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *