Dana L’or 9 Carati, eleganza senza compromessi

Qualità e il design made in italy in formato 9 carati

Un gioiello in oro, oggi, è utopia? Con un mercato che non frena la sua corsa al rialzo, e le ricadute sul consumatore finale, qualcuno potrebbe rispondere affermativamente. Ma il sesterzio ha sempre due facce e l’alternativa è nella resilienza e nell’inventiva di brand come Dana L’or 9 Carati. L’azienda nasce come spin- off della consolidata Leonardo 18 carati, della famiglia Cecere, specializzata nella distribuzione di prodotti in oro, per rivoluzionare il mercato con la produzione 9 carati, l’ultima frontiera della gioielleria. Studiato per soddisfare budget accessibili, Dana L’or 9 carati unisce la raffinatezza del lusso a un’estetica contemporanea, distintiva, rappresentando la perfetta combinazione tra valore e qualità, senza cedere a compromessi.

Il neonato marchio, per ritagliarsi quote di mercato e per aumentare la propria brand awarness, punta tutto sull’informazione. “La nostra è un’offerta trasparente e orientata all’acquisto consapevole.”- racconta il founder Danilo Cecere– ” In un settore in cui spesso il consumatore si ritrova a scegliere tra opzioni poco chiare e differenze poco evidenti, Dana L’or 9 carati si propone come punto di riferimento per chi desidera un gioiello di valore senza dover necessariamente investire in soluzioni di lusso inaccessibili. La nostra comunicazione è chiara, tale da consentire al gioielliere di rendere l’esperienza d’acquisto serena e al consumatore finale di conoscere a fondo il prodotto che sta comprando.”

Le proposte Dana L’or 9 carati sono destinate a lui e a lei con comodi anelli, collane a tema sacro impreziosite dalla delicatezza della madreperla, croci, e non tralasciano di destinare graziosi gioielli anche ai più piccoli con bracciali baby, disponibili con e senza targa, ideali per un dono speciale in occasione di battesimi e comunioni.

Il sito online sarà a breve operativo e consultabile, lo showroom è al Tarì mod 88-89. Nel frattempo Dana L’Or aspetta tutti gli operatori di settore a Trinacria Oro stand 34-35.


Dana L’or 9 Carati, uncompromising elegance

Gold jewellery is utopia? With a market that does not stop its upward race, and the fallout on the end consumer, some might answer yes to this question. But sestertium always has two sides and the alternative lies in the resilience and inventiveness of brands like Dana L’or 9 Carati. The company was born as a spin-off of the well-established Leonardo 18 carat, owned by the Cecere family, specialised in the distribution of gold products, to revolutionise the market with 9 carat production, the last frontier of jewellery. Designed to meet affordable budgets, Dana L’or 9 Carati combines the refinement of luxury with a contemporary, distinctive aesthetic, representing the perfect combination of value and quality, without giving in to compromise.

The brand, in order to carve out market share and increase its brand awareness, is focusing on information. ‘Ours is a transparent offer oriented towards conscious buying,’ says founder Danilo Cecere, ’In a sector where the consumer often has to choose between unclear options and inconspicuous differences, Dana L’or 9 Carati proposes itself as a point of reference for those who want a valuable piece of jewellery without necessarily having to invest in inaccessible luxury solutions. Our communication is clear, allowing the jeweller to make the buying experience serene and the end consumer to fully understand the product they are buying.’

POST COMMENT