
La community del gioiello ad Hong Kong: ecco perché essere a JGA è un must
La più grande fiera B2B di gioielleria dell’Asia dal 19 al 22 giugno all’HKCEC
L’appuntamento firmato Informa Market con la Jewellery & Gem ASIA Hong Kong (JGA) è alle porte, e promette ai visitatori un ricco ventaglio di opportunità. In programma dal 19 al 22 giugno presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, JGA riunirà oltre 1.300 espositori provenienti da più di 30 Paesi e regioni, distribuiti in oltre 30 padiglioni tematici con la presenza di numerose collettive internazionali.

«La varietà nella provenienza merceologica, i lanci di nuovi prodotti e le possibilità di networking offerti a JGA confermano il suo status di principale marketplace B2B dell’Asia di metà anno per l’universo globale dei buyers», ha dichiarato Celine Lau, Direttrice delle Fiere del Gioiello di Informa Markets Jewellery, e quando le si chiede perchè si dovrebbe scegliere di partecipare la risposta è chiara: «Per comprendere davvero l’energia, la creatività e lo spirito di ricerca che la definiscono, è necessario esserci. È un incontro da vivere a pieno e dal vivo, non solo da raccontare.» Un evento che, tengono a sottolineare gli organizzatori, si configura come emotional business, un ambiente dinamico, pensato per generare interazioni significative, per consolidare e riallacciare vecchie partnership, per predisporne di nuove e in cui il vero valore della partecipazione risiede nelle connessioni.
Tra i motivi di maggior attrazione, oltre ai padiglioni dedicati al design e alle gemme, a quelli riservati a gioielli antichi e vintage, e agli immancabili diamanti e perle, la fiera offre moltissimo sotto il profilo culturale e formativo.
JGA sarà la sede dell’ innovativa mostra “Orient Odyssey 2.0”, dedicata alle perle e organizzata con il supporto di marchi leader come Autore, Jewelmer, Paspaley e Rio Pearl e sarà anche l’occasione per l’annuncio dei finalisti dei Sustainability Awards 2025, promossi da JWA (Jewellery World Awards). Numerose le tavole rotonde in programma. Tra gli eventi di punta il talk sul lusso sostenibile dal titolo “The Rise of the Eco-Friendly Luxury Consumer”, il 19 giugno, e l’incontro “For the Love of Pearls: A Millennial and Gen Z Affair”, il 20 giugno, in cui i relatori faranno il punto sul rapporto tra prodotti di elezione e consumer target.

La lista degli espositori è on line e le registrazioni sono aperte fino all’11 giugno sul sito dell’evento.
jga.exhibitions.jewellerynet.com
The jewelry community in Hong Kong: Here’s Why Being at JGA is A Must
Jewellery & Gem ASIA Hong Kong (JGA), Asia’s premier mid-year B2B jewellery trade show, will take place from 19–22 June at the HKCEC, featuring over 1,300 exhibitors from 30+ countries. The event offers unmatched opportunities in product sourcing, networking, learning, and trend discovery. Highlights include themed pavilions, panel discussions, and special showcases like the Orient Odyssey 2.0 pearl exhibit and the Gold Jewellery Pavilion. Visitors are encouraged to pre-register by 11 June to avoid onsite queues. JGA is recognized as a must-attend event for industry professionals seeking innovation, business connections, and unexpected opportunities in the jewellery sector.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.