Sotheby’s: la croce di Attallah da Lady Diana a Kim Kardashian

Il ciondolo con crocifisso, realizzato in argento, oro, ametiste e diamanti, dall’ex gioielliere della corona Garrard nel 20esimo secolo, all’annuale vendita Royal and Noble di Sotheby’s (https://preziosamagazine.com/sothebys-londra-allasta-the-attallah-cross-tra-i-gioielli-preferiti-dalla-principessa-diana) è stato aggiudicato dalla star americana Kim Kardashian per 187.000 € (£ 163.800).
È un gioiello dalle dimensioni importanti che la principessa sapeva portare con la sua innata eleganza e che ora impreziosirà un décolleté di altro stile.

Maxwell Stone, direttore creativo di Steven Stone, ha commentato: “Pochissime persone potrebbero portare un capo insolito come questo, ma la principessa Diana potrebbe certamente farlo. L’elaborato ciondolo in oro, argento, ametista e diamanti ha la forma di una croce e si ritiene che sia stato creato all’inizio del XX secolo da Garrard.[…]Anche se è difficile stabilire un prezzo per un pezzo così notevole, stimo che il ciondolo valga 342.600 euro (300.000 sterline), che è quasi il doppio di quanto è stato venduto“.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *