seasonal trend. what’s new

Mix-and-match di forme e colori, accessori e stili per definire i nuovi look di stagione. Dal denim evergreen al news romantic per un outfit dall’allure intramintabile, passando per la sobrietà elegante e chic fino alla scelta di pezzi protagnisti per non passare inosservate.

illustrazioni Alessia Lombardi


Preludio di primavera. Il guardaroba fa il pieno di colore, regalando nuova energia ai must have del momento. Giallo sole, fucsia intenso, verde erba esplodono sulle trame di capispalla strutturati, esaltano le lavorazioni dei capi, interpretano con vitaminico aplomb i profili di pochette e borse a spalla. Fino a sorprendere su décolleté ricoperte di cristalli e bijoux smaltati che celano un’anima preziosa. Un concentrato di stile e good vibrations, da sperimentare in attesa della bella stagione.


Indigo remix. La tela di Genova non si limita al classico jeanswear e varca nuovi orizzonti creativi. Slavata, destroyed, ultra dark, adesso assume le declinazioni più diverse. Dalla borsa con tasche cargo, fino al top dalla silhouette bustier e allo stivaletto effetto patchwork, l’invasione è a tutto campo. E non risparmia baseball cap dal sapore anni ‘90 e cinture con fibbie gioiello. Out of the blue…


Il dress code di stagione si fa sognante. È un gioco di ruches che percorrono minidress e bluse iperfemminili, un rincorrersi di linee sinuose che movimentano gonne midi e pumps dal gusto bon ton, un susseguirsi di accenti sparkling che accendono minaudière e orecchini dall’effetto scultoreo. Ogni dettaglio gioca la sua parte: dai profili irregolari dei bijoux in bronzo smaltato alle perle che campeggiano sulle montature di occhiali total black, dai riflessi multisfaccettati dei cerchietti in raso alle intricate lavorazioni delle borse di ispirazione botanica.


Senza tempo e senza stagione. Sono i grandi classici immancabili in ogni armadio, quegli evergreen che non passano mai di moda e che ci salvano in qualsiasi occasione. Versatili, sempre attuali, mai fuori luogo. Tutti legati da un comune fil rouge: un approccio minimalista, ma non banale. Che passa anche per la palette cromatica. Una tavolozza essenziale fatta di bianco, nero e tinte neutre. Per uno stile privo di sbavature. Easy glam.


Nuovi desideri. Capi e accessori chiave da mettere in lista per la primavera

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *