Roberto Zanon: “PAPER, RUBBER & FELT RINGS: 32 unique jewelry projects with cutting patterns”

Tra i suoi gioielli, concepiti nei materiali più vari, un paio di orecchini in oro e corallo hanno vinto il Premio Sciacca mentre una collana, in gomma e acciaio, è nella collezione permanente del Museum of Fine Art di Boston. Altri sono stati esposti alla Triennale di Milano ed al Museo del Gioiello di Vicenza, altri ancora sono stati oggetto di pubblicazioni.

Oggi il nome di Roberto Zanon compare sulla copertina dell’ebook “PAPER, RUBBER & FELT RINGS: 32 unique jewelry projects with cutting patterns” da poco pubblicato, un lavoro che raccoglie 32 progetti di anelli in carta, gomma, feltro, pelle, PVC e altri materiali flessibili. 32 pezzi creati dall’autore, presentati con più immagini, un video dedicato che ne mostra l’assemblaggio o l’animazione dell’indossato, e descrizioni dettagliate.

Tutti i tracciati di taglio, contenuti in un quadrato di 10 x 10 cm, possono essere scaricati in formato SVG da https://bit.ly/43OOQmd


Partendo da un foglio di gomma eva o di feltro dello spessore di 2 mm o di cartone del peso di 80-200g, con taglio laser o a lama, è possibile ottenere anelli personalizzati utilizzando questi modelli.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *