Orocapital, il fashion bijoux e l’oreficeria tornano protagonisti per tre giorni a Firenze

Dal 18 al 20 Marzo 2023 Firenze tornerà città del gioiello con una tre giorni dedicata a un settore che mancava nel capoluogo toscano dal 1980, anno dell’ultima edizione di AUREA. Attesi oltre 70 espositori al Padiglione Spadolini nella Fortezza da Basso, che presenteranno le ultime tendenze di moda e di mercato tra happening, sfilate e talk, in un confronto a più direzioni con il mondo della moda e del beauty care. Un nuovo concept che renderà l’evento fieristico fluido e dinamico al tempo stesso, come rimarcato più volte dal Project Manager di Orocapital, Giovanni Perrone che, anche nella conferenza stampa di presentazione, lo scorso dicembre, ha parlato di fiera come elemento di condivisione e immersività.

Lorenzo Beccattini presidente di Firenze Fiera ha sottolineato più volte l’importanza con Orocapital del ritorno del gioiello nella prestigiosa cornice fiorentina: “La nostra città non ospitava una fiera stand-alone sull’oro dal 1980, il che riconferma i nostri spazi come privilegiati per eventi di nicchia ad alto contenuto. Una manifestazione di livello, in definitiva, che celebra la qualità del prodotto“.

L’evento si configurerà come un’ulteriore importante vetrina in aggiunta ai già consolidati eventi fieristici del comparto, in un contesto strategico e di prestigio, in grado di accelerare commmercio, visibilità e interazioni con i maggiori mercati italiani ed esteri, e anche con paesi emergenti dell’area mediterranea come Serbia e Croazia.

da sx i rappresentanti istituzionali alla conferenza stampa del 14 dicembre: Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, Giovanni Perrone, project manager Orocapital, Giovanni Bettarini, assessore comunale a fiere e congressi e Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana

Per informazioni e per partecipare all’evento visitare il sito orocapital.eu

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *