Lotus, 45 anni di eleganza nella collezione “Old Money”

Minimalismo, proporzioni armoniche e lusso discreto: così Lotus interpreta il trend orologiero che riscopre l’essenzialità dei grandi classici.

Nel suo 45esimo anniversario, il brand del gruppo Festina rende omaggio alla propria storia abbracciando lo stile Old Money, espressione di un’eleganza sobria e misurata. Un’estetica che trascende le mode effimere e sceglie la qualità, la discrezione e la raffinatezza come segni distintivi.

La collezione Lotus Old Money nasce da questa filosofia, reinterpretando il fascino dello stile classico inglese secondo le tendenze contemporanee dell’orologeria, che tornano a privilegiare forme pure e design essenziali, ispirandosi a modelli iconici del passato.

Ogni creazione esalta la semplicità delle proporzioni, con casse mini, mai oltre i 26 mm,  dalle linee tonde, ovali o quadrate. L’acciaio inossidabile si veste di eleganza nelle versioni argentate o con raffinati rivestimenti IP nei toni dell’oro giallo. I quadranti spaziano tra nuance vivide e riflessi madreperlati, finiture soleil e texture ispirate alle pietre dure, per soddisfare i tutti i gusti femminili, anche i più sofisticati.


 A completare i segnatempo, i bracciali gioiello dal design armonioso. Il risultato è una collezione versatile, capace di adattarsi con naturalezza a ogni look, ma guidata da un’unica regola: celebrare l’eleganza come essenza, senza mai ostentazione.

lotus-watches.com


Lotus celebrates 45 years of elegance with the “Old Money” collection


Minimalism, balanced proportions, and understated luxury define Lotus’s tribute to timeless style.

Embracing the Old Money aesthetic, a symbol of quiet sophistication, the collection revisits classic English elegance through pure forms and essential design.

With mini cases under 26 mm, refined stainless steel or gold-tone finishes, and dials featuring mother of pearl or stone inspired textures, each timepiece reflects effortless refinement.

The Old Money line embodies Lotus’s heritage: elegance as simplicity, and sophistication without ostentation.

POST COMMENT