LIUJO Luxury premiata come Eccellenza Italiana. E con L’Orologio della Prevenzione sostiene SHRO
Il CEO Bruno Nardelli: “Lavoriamo con creatività e rigore e, se mettiamo un messaggio utile in un oggetto ben fatto, facciamo il nostro mestiere due volte”
Un impegno concreto, mai retorico: è questo l’atteggiamento che caratterizza la storia di LiuJo Luxury, azienda che negli ultimi anni si è affermata nel segmento del “lusso accessibile”. Durante un recente viaggio negli Stati Uniti, il Presidente e CEO Bruno Nardelli ha ricevuto dalla comunità americana il premio Eccellenza Italiana. “È stato un orgoglio personale, certo” racconta “ma soprattutto un orgoglio collettivo. Ho sentito di rappresentare non solo un marchio, ma tante imprese italiane che ogni giorno competono con creatività e rigore
Il viaggio negli USA ha incluso anche la partecipazione al 50° Anniversario della National Italian American Foundation (NIAF), tra imprenditori, leader globali e accademici riuniti a Washington D.C. Qui, la presenza di un marchio dinamico come LiuJo Luxury ha sottolineato come l’Italia continui a distinguersi per competenza e innovazione, confermandosi un Paese in costante evoluzione.
Oltre a valorizzare la bellezza e lo stile del brand, il tour americano è servito a suggellare un altro importante traguardo per l’azienda: il progetto “L’Orologio della Prevenzione”, realizzato di recente a scopo benefico in collaborazione con la Sbarro Health Research Organization (SHRO), destinando parte dei proventi delle vendite alla prevenzione e alla ricerca scientifica. La partnership incassa l’endorsement di Giancarlo Arra, Vicepresidente SHRO, che sottolinea come un oggetto possa fare da eco a idee e sentiment trasformandosi in messaggio: “La prevenzione è tempo. Cambia le cure, cambia gli esiti, cambia la vita. Lavorare con un marchio che parla a un pubblico ampio significa portare la scienza dove talvolta la comunicazione sanitaria non arriva”.

“Un’azienda non può limitarsi a vendere– conclude Nardelli – deve prendersi cura del contesto in cui opera: fornitori, negozianti, clienti, comunità. Se mettiamo un messaggio utile dentro un oggetto ben fatto, facciamo il nostro mestiere due volte”.
LiuJo Luxury Awarded as an Italian Excellence and, with the Prevention Watch, Supports SHRO
LiuJo Luxury has been recognized in the U.S. with the Italian Excellence Award, accepted by CEO Bruno Nardelli during a recent trip that also included participation in the National Italian American Foundation’s 50th Anniversary in Washington, D.C. Nardelli described the award as both a personal and collective honor, representing the creativity and rigor of many Italian companies.
The U.S. tour also highlighted an important initiative: The Prevention Watch, a charity project created with the Sbarro Health Research Organization (SHRO). Part of the watch’s proceeds will support prevention efforts and scientific research. SHRO Vice President Giancarlo Arra emphasized that prevention is “a matter of time” and that partnering with a brand with broad reach helps spread vital health messages.
Nardelli concluded that companies must go beyond selling products and take care of their broader community: “If we place a meaningful message inside a well-made object, we do our job twice.”







POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.