Kleed: gioielli sostenibili con pietre lab grown

Una visione green nel futuro della gioielleria

Ridefinire il concetto di prezioso è la missione di Kleed, un brand che guarda al futuro della gioielleria con una visione evoluta e rispettosa del pianeta. L’azienda interpreta le esigenze della nuova generazione di consumatori, un pubblico sempre più consapevole che desidera un lusso capace di integrarsi armoniosamente con la terra e di riflettere valori autentici. Oggi, infatti, trasparenza, tracciabilità e responsabilità ambientale non rappresentano più semplici plus, ma requisiti fondamentali: un nuovo paradigma che Kleed abbraccia con sensibilità, coerenza e un’estetica contemporanea e priva di compromessi.
La risposta concreta a questa visione è racchiusa nei suoi gioielli realizzati con pietre lab grown, simbolo di un equilibrio tra etica, innovazione e bellezza, gemme che permettono a Kleed di offrire creazioni preziose che rispettano il pianeta senza rinunciare alla qualità e allo splendore tipici dell’alta gioielleria.


La ricerca di trasparenza, tracciabilità e responsabilità ambientale non è più un valore aggiunto, ma una necessità: un nuovo paradigma del lusso che interpretiamo con sensibilità e coerenza, continuando a promuovere un’estetica contemporanea e senza compromessi”. Dicono dall’azienda.

Dopo un anno di crescita significativa e di confronto con realtà internazionali, il brand ha partecipato a Jewels of Campania, un evento dedicato all’incontro con buyer e professionisti esteri del settore. La presenza di Kleed ha confermato un trend ormai evidente: l’interesse verso gioielli di alta gamma realizzati con materiali sostenibili è in costante aumento, segno di un mercato globale pronto ad accogliere un nuovo modo di intendere il lusso, più responsabile, innovativo e consapevole.

kleed.it


Kleed and the new era of sustainable jewelry with lab-grown stones
A green vision for the future of jewelry
Redefining the concept of preciousness is the mission of Kleed, a brand that looks to the future of jewelry with an advanced vision that respects the planet. The company interprets the needs of the new generation of consumers, an increasingly aware audience that desires luxury that can integrate harmoniously with the earth and reflect authentic values. Today, transparency, traceability, and environmental responsibility are no longer simple pluses, but fundamental requirements: a new paradigm of luxury that Kleed embraces with sensitivity, consistency, and a contemporary, refined, and uncompromising aesthetic.
The concrete response to this vision is embodied in its jewelry made with lab-grown stones, symbolizing a balance between ethics, innovation, and beauty. These gems allow Kleed to offer precious creations that respect the planet without sacrificing the quality and splendor typical of fine jewelry.
“The pursuit of transparency, traceability, and environmental responsibility is no longer an added value, but a necessity: a new paradigm of luxury that we interpret with sensitivity and consistency, continuing to promote a contemporary and uncompromising aesthetic,” says the company.

After a year of significant growth and engagement with international markets, the brand participated in Jewels of Campania, an event dedicated to meeting with foreign buyers and professionals in the sector. Kleed’s presence confirmed a now evident trend: interest in high-end jewelry made with sustainable materials is constantly increasing, a sign of a global market ready to embrace a new way of understanding luxury that is more responsible, innovative, and conscious.

POST COMMENT