Jamais Sans Toi, gioielli in ceramica

Passione e dedizione per creare gioielli in ceramica utilizzando antichi metodi di modellazione dell’argilla.

Camilla e Valentina Gallo

Jamais Sans Toi nasce nel 2012 dal desiderio di Camilla e Valentina Gallo di fondere le proprie competenze e la loro passione comune per il gioiello in un unico progetto creativo.

Da sempre appassionata di design del gioiello e dell’accessorio contemporaneo, Camilla, dopo la laurea e un percorso come attrice e doppiatrice, decide di frequentare corsi di approfondimento delle tecniche orafe. Valentina asseconda la propria vocazione allo studio della materia studiando prima scultura presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e poi restauro della ceramica presso la scuola Maria Luisa Rossi.

Jamais Sans Toi’ – letteralmente ‘mai senza di te‘, in antico dialetto occitano – riprende il motto riportato sullo stemma di Chiomonte in Val di Susa, luogo d’origine delle due sorelle. Le creazioni di Jamais Sans Toi muovono dalla forma pura della sfera che viene combinata, ingrandita e ripetuta per formare composizioni modulari complesse, tutte realizzate a mano in ceramica.

L’argilla è infatti il campo di conoscenza comune e tema di ricerca continua. La preziosità dei pezzi risiede proprio nella cura progettuale e nella realizzazione artigianale: i volumi e i colori sono studiati con grande precisione per conferire ai pezzi leggerezza e versatilità.

www.jamaissanstoi.it/it

 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *