
Giuseppe Conte, accanto all’ alta gioielleria un nuovo progetto di crowdfunding
L’imprenditore fonda ItaliaBond.it, piattaforma di investment per risparmiatori e azionisti
L’ AD di Conte Diamonds e Diamanti Italia srl, entrambe attive nel settore della gioielleria d’alta gamma, annuncia una nuova iniziativa finanziaria che lo vede coinvolto, ItaliaBond.it, una piattaforma di investment crowdfunding sviluppata e gestita da Italia Capitalis, che si focalizza sul collocamento di minibond, fino a un importo massimo di € 5 milioni annui per singola emittente. Ottenuta l’autorizzazione da parte di Consob, e con il parere favorevole della Banca d’Italia a operare come portale ammesso al collocamento di obbligazioni e titoli di debito, in base al recente nuovo Regolamento Europeo, Italia Bond.it darà la possibilità a risparmiatori o investitori italiani, e in futuro anche europei, di acquistare quote di obbligazioni societarie, by-passando il canale bancario e avendo accesso all’intero rendimento dell’obbligazione privata.
PMI del Made in Italy, di ogni settore, dall’agroalimentare alla moda potranno presentare i loro progetti aziendali alla community di investitori registrati e questi potranno partecipare liberamente alla sottoscrizione dei minibond.
La piattaforma utilizzerà un software proprietario con una interfaccia user friendly, intuitiva che consentirà di integrare facilmente le più avanzate tecnologie software, rendendo ItaliaBond.it una piattaforma avanzata e sicura in termini di trasparenza, informazioni e rendicontazioni per gli investitori.
“Insieme a tutto il mio team, sono davvero molto orgoglioso di poter annunciare l’ingresso di Italia Capitalis nel panorama del crowdfunding italiano – dichiara Giuseppe Conte, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Capitalis –. L’iter che abbiamo seguito è stato lungo ma avere ottenuto l’autorizzazione da parte di Consob ci permette di presentarci come un interlocutore vincente e affidabile sia per gli investitori che per le aziende. La nostra mission è proprio quella di facilitare l’incontro tra le parti e abbiamo già avuto modo di riscontrare interesse nell’avvio di alcuni progetti”.
Giuseppe Conte, next to high jewellery a new Crowfunding project
CEO of Conte Diamonds and Diamanti Italia srl, both active in the high-end jewellery sector, announces a new financial initiative in which he is involved, ItaliaBond.it, an investment crowdfunding platform developed and managed by Italia Capitalis that focuses on the placement of minibonds, up to a maximum amount of €5 million per issuer per year. Having obtained authorisation from Consob, and with the favourable opinion of the Bank of Italy to operate as a portal admitted to the placement of bonds and debt securities, according to the recent new European Regulation, Italia Bond.it will give Italian, and in the future also European, savers or investors the opportunity to purchase shares of corporate bonds, bypassing the banking channel and having access to the full yield of the private bond.
Made-in-Italy SMEs from every sector, from agribusiness to fashion, will be able to present their business projects to the community of registered investors and these will be able to participate freely in the subscription of the minibonds.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.