Assocoral scelta per realizzare i gioielli di scena di My Fair Lady: al Sistina di Roma con Serena Autieri

L’ultima versione – in ordine di tempo – del famoso musical “My Fair Lady” ha debuttato al Teatro Sistina di Roma con Serena Autieri nel ruolo di Eliza, che fu prima di Julie Andrews e poi di Audrey Hepburn. Un successo annunciato per questo spettacolo itinerante (fino al 26 novembre e, tra le date in programma, dal 1 al 10 marzo 2024 al teatro Augusteo di Napoli) che ha fornito al corallo, ai cammei e alle perle di Torre del Greco uno strategico product placement, teso a valorizzare ancora e di più l’artigianato artistico che rende Torre del Greco la capitale mondiale della lavorazione del corallo e del cammeo.

L’Assocoral, infatti, è stata scelta per realizzare i gioielli di scena e, perché fossero quanto più vicini allo stile dell’epoca, ha lavorato in stretta collaborazione con la costumista Silvia Frattolillo. Le attrici impegnate nella piece (prodotta da Enrico Griselli e con la regia di A.J. Weissbard) hanno indossato gioielli realizzati con coralli, cammei ma anche perle naturali, essendo presenti a Torre del Greco alcune delle più grandi aziende italiane importatrici di perle di tutto il mondo, grazie agli scambi commerciali che da oltre 50 anni i torresi hanno con l’Estremo Oriente.

Ringraziamo di cuore il produttore Griselli, siamo onorati di aver preso parte a questo progetto con il nostro artigianato, il nostro saper fare. È stato un lavoro corale che ha coinvolto i nostri associati che ancora una volta hanno messo da parte l’individualità della propria azienda, al servizio di un progetto comune”. Ha spiegato il Presidente Vincenzo Aucella.

https://www.assocoral.it/

Assocoral and Serena Autieri: a winning combination at the Sistina in Rome

The latest version – in order of time – of the famous musical ‘My Fair Lady’ debuted at Rome’s Teatro Sistina with Serena Autieri in the role of Eliza, who was first played by Julie Andrews and then Audrey Hepburn. It was an announced success for this travelling show (until 26 November and, among the scheduled dates, from 1 to 10 March 2024 at the Augusteo Theatre in Naples), which provided Torre del Greco’s coral, cameos and pearls with a strategic product placement, aimed at further enhancing the artistic craftsmanship that makes Torre del Greco the world capital of coral and cameo work.

Assocoral was chosen to make the stage jewellery and, to ensure that it was as close to the style of the era as possible, worked closely with costume designer Silvia Frattolillo.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *