JCK 2025: Daymond John Speaker. Annunciati anche i beneficiari del JCK Industry Fund

Sarin Bachmann:Vogliamo creare un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per tutta la filiera della gioielleria

L’edizione 2025 dell’evento internazionale del settore della gioielleria organizzato da RX Global, si preannuncia come una delle più ricche e ispirate di sempre. A guidare l’apertura sarà Daymond John, imprenditore visionario, motivatore e volto iconico del reality show statunitense Shark Tank, scelto come Keynote Speaker ufficiale – Daymond è oggi uno degli speaker più richiesti al mondo. Con sei bestseller pubblicati e riconoscimenti prestigiosi come il Brand Week Marketer of the Year. La sessione principale, intitolata “Daymond John’s 5 Shark Points for Success”, si terrà sabato 7 giugno nella San Polo Ballroom del The Venetian Expo, alle 8:00.

Sponsorizzato da De Beers Group, l’incontro promette un mix di storytelling e di esempi concreti su come costruire brand vincenti e far crescere il proprio business. Parallelamente, è stato annunciato anche il programma completo di JCK Talks, che partirà il 5 giugno 2025. Quest’anno, le sessioni si articoleranno su otto percorsi tematici, coprendo aree chiave come vendite, marketing, innovazione, sostenibilità e customer experience. Tra gli spazi più attesi il nuovo Sustainability Stage, attivo domenica 8 giugno, che approfondirà approvvigionamento etico, produzione green e tecnologie sostenibili.

Sarin Bachmann

JCK è il punto di riferimento per chi cerca approfondimenti e formazione di qualità, ma anche connessioni autentiche nel settore,” ha dichiarato Sarin Bachmann, Vicepresidente Senior RX Jewelry. “Quest’anno ci concentreremo anche sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nella vendita al dettaglio e sull’impatto positivo delle innovazioni sostenibili.”

A rafforzare il proprio impegno per il futuro del settore, JCK ha anche annunciato i beneficiari delle sovvenzioni 2025 del JCK Industry Fund, iniziativa che negli anni ha distribuito oltre 7 milioni di dollari per promuovere crescita, inclusione e sostenibilità nella gioielleria. Tra i progetti finanziati: Black in Jewelry Coalition – supporto a designer emergenti e programmi di mentorship; Diamonds Do Good – campagna mediatica per valorizzare i benefici sociali legati all’acquisto di diamanti; Gem Legacy – borse di studio e strumenti per comunità minerarie in Africa orientale; Jewelers Security Alliance – sviluppo di un’app mobile per la sicurezza del settore; Mercury Free Mining – kit innovativi per l’estrazione dell’oro senza mercurio; Pure Earth – tecnologie sostenibili per le miniere artigianali in Perù.

Questi finanziamenti sono cruciali per creare un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per tutta la filiera della gioielleria.” conclude Bachmann.

https://lasvegas.jckonline.com/


JCK 2025: Daymond John Announced as Keynote Speaker. JCK Industry Fund Recipients Also Revealed

JCK 2025 is shaping up to be a major event in the jewelry industry. The opening keynote on June 7 will feature Daymond John, entrepreneur and Shark Tank star, sharing his “5 Shark Points for Success” on building strong brands and businesses.

The JCK Talks series starts June 5, with eight themed tracks covering innovation, AI in retail, sustainability, and more. A new feature, the Sustainability Stage, will launch on June 8.

The recipients of the JCK Industry Fund 2025 were also announced, supporting projects that enhance inclusion, sustainability, and industry safety. Funded initiatives include emerging designer support, scholarships, sustainable mining tech, and a security app for jewelers.


POST COMMENT