12pm, gioielli come gocce di mitologia
Artigianato italiano e materie inusuali nei pezzi creati da Michela Trento
Non c’è nulla di più vero di una storia creata dalla fantasia se riesce a sfiorarti il cuore annientando tempo e spazio. Come quella di Amina e Karbo, anime condannate a vivere vite separate – maleficio che solo una volta all’anno, e solo per 12 ore, svanisce. Un ingeneroso intervallo di tempo che per i due protagonisti diventa eternità. Una leggenda, un viaggio nell’immaginario che Michela Trento ha tradotto in un brand a cui ha dato, non a caso, il nome “12pm”: la rivincita dell’inventiva, ma anche del saper fare, proponendo singoli pezzi per la cui realizzazione si lascia guidare dall’artigianato italiano e da materie inusuali, proprio come i dettagli floreali ricamati a mano su camoscio o pitone del bracciale “Calliope” (tutti i nomi sono presi da divinità o personaggi mitologici); i geometrici cammei in suede colorato del bracciale morbido “Ebe“; gli smalti; l’alabastro di Volterra… (solo per citarne alcuni).
La sua vetrina è un incontro ravvicinato con un passato di grande modernità, che è poi il concetto innovativo dei “NoTime Jewels”, un viaggio atemporale tra storia e invenzione.
12pm, jewelry as stories of mythology
Italian craftsmanship and unusual materials in pieces created by Michela Trento
There is nothing truer than a story created by imagination if it manages to touch your heart by annihilating time and space. Like that of Amina and Karbo, souls condemned to live separate lives – a curse that only once a year, and only for 12 hours, vanishes. An ungenerous interval of time that for the two protagonists becomes eternity.
A legend, a journey into the imagination that Michela Trento translated into a brand to which she gave, not surprisingly, the name “12pm.” the revenge of inventiveness, but also of savoir-faire, proposing individual pieces for the realization of which she allows herself to be guided by Italian craftsmanship and unusual materials, just like the hand-embroidered floral details on suede or python of the “Calliope” bracelet (all the names are taken from gods or mythological characters); the geometric cameos in colored suede of the soft “Ebe” bracelet; the enamels; the alabaster of Volterra… (to name but a few).
His showcase is a close encounter with a very modern past, which is then the innovative concept of “NoTime Jewels,” a timeless journey between history and invention.
POST COMMENT