Il nostro codice etico

Etica In senso ampio è quel ramo della filosofia che si occupa di qualsiasi forma di comportamento umano, politico, giuridico o morale […]
(dall’enciclopedia Treccani)


Diritti universali
Preziosa Magazine si pone al servizio di tutti i suoi clienti e lo fa grazie all’operato delle donne e degli uomini che in sinergia vi lavorano al suo interno, delle aziende fornitrici con cui collabora e di tutte quelle persone che quotidianamente incontra e con le quali entra in contatto affinché il valore della sua attività sia determinato proprio dalla consapevolezza delle regole etiche e del rispetto di tutti i diritti umani, essenziali ed inviolabili.


Rapporto con dipendenti e collaboratori
L’azienda pone al centro la persona: la salute e la sicurezza, il suo rispetto e la valorizzazione delle sue potenzialità perchè partecipi in egual misura, all’interno del gruppo, al raggiungimento degli obiettivi comuni. Pari opportunità di impiego sono sostenute senza alcuna discriminazione di genere.


Rispetto delle leggi
L’attività di Preziosa Magazine è svolta nel rispetto delle leggi vigenti nazionali o di qualunque altro Paese in cui si trovi ad operare.


Relazioni con i clienti
Preziosa Magazine sostiene un comportamento imparziale nei confronti di tutti i clienti, mostrando disponibilità all’ascolto, alla relazione, alla cortesia, all’onestà e alla lealtà, per raggiungere – senza distinguo alcuno – la soddisfazione di ciascuno di essi, che rappresenta per l’azienda una risorsa primaria ed essenziale.


Riservatezza
Preziosa Magazine adotta tutte le misure necessarie e l’attenzione per assicurare la conformità e la riservatezza dei dati dei propri collaboratori e clienti.


Correttezza ed accuratezza delle informazioni
La verità e la correttezza rappresentano i capisaldi della sua attività e di tutte le sue comunicazioni, sia informative sia commerciali. Esse sono sempre mostrate ed esplicate nella loro totale chiarezza. Gli editor ed i giornalisti si adoperano al massimo affinché i contenuti delle informazioni siano riportati con onestà ed imparzialità.


Indipendenza
L’azienda rifiuta e non accetta alcun condizionamento politico o di interesse che comprometterebbe l’imparzialità del proprio operato.


Trasparenza
Preziosa Magazine per dimostrare la sua totale autonomia e professionalità, propone con chiarezza anche all’esterno quali sono le dinamiche e le caratteristiche dei propri percorsi professionali.


Qualità
La ricerca della verità ed il livello della narrazione rappresentano i punti cardine della sua informazione e del suo modus operandi.


Tutela e salvaguardia dell’ambiente
Preziosa Magazine adotta per le sue pubblicazioni carte certificate FSC che forniscono la garanzia di un prodotto realizzato con approvvigionamenti provenienti da fonti responsabili, inoltre si avvale della collaborazione di aziende che in egual modo adottano norme e comportamenti che sostengono e salvaguardano l’ambiente.