di


Fielmann, un albero per il compleanno di ogni suo collaboratore in segno di riconoscenza

L'azienda di eyewear retail sostiene Treedom per un futuro migliore

Sul sito di Treedom, piattaforma web, unica al mondo, che consente di piantare un albero a distanza e di seguirlo online (ogni albero viene geolocalizzato e fotografato e il donatore ne può seguire l’evoluzione) si legge che: tutti gli alberi fanno bene all’ambiente perché assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità…, insomma, ogni albero in più è un dono prezioso per la terra e per noi tutti. La GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE, che ricorre il 5 giugno, può essere la giusta occasione per risvegliare le coscienze, per riflettere sul proprio stile di vita e contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema in cui viviamo, anche con semplici gesti quotidiani.

Nella speranza di un futuro migliore anche FIELMANN Italia ha scelto di supportare TREEDOM. L’azienda di designer, produzione, distribuzione ed ottica dell’eyewear retail, contribuisce alla salvaguardia dell’ecosistema regalando, tramite la piattaforma, un albero nella ricorrenza del compleanno di ciascun collaboratore  in segno di riconoscenza per la cura costante e l’attenzione riservata ai clienti.

Una partnership che più di una collaborazione di green branding è una promessa a lungo termine per la cura dell’ambiente, un’iniziativa concreta di sostenibilità volta a preservare le aree verdi della terra, che va ad aggiungersi all’impegno sociale che Fielmann sostiene d nell’attività di salvaguardia della natura, di tutela dell’ambiente e delle comunità locali, come appunto la piantumazione di un albero per ciascun collaboratore assunto. Finora sono oltre 1,6 milioni che danno vita alla Foresta Fielmann.

Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro. Per questo la responsabilità sociale d’impresa è per noi di fondamentale importanza, da sempre”. Spiega Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia.

Nelle città in cui è presente con i propri store, Fielmann pianta alberi e arbusti, curando e adottando il verde cittadino.

www.fielmann.it

www.treedom.net/it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *