di


Zoppini: un autentico made in Italy certificato con Italceck

2

Il made in Italy va tutelato e ITALCHECK gli dà una mano riconoscendo, valorizzando e proteggendo i prodotti realizzati nel nostro Paese.

Questo sistema internazionale di certificazione e tracciabilità degli autentici prodotti italiani è stato scelto dal brand Zoppini, che fa capo alla MPFgroup, il cui Made in Italy sui mercati esteri rappresenta circa il 40% del suo fatturato. Negli ultimi anni, infatti, Zoppini ha puntato molto sull’export con politiche di apertura di monomarca, e certificare la propria produzione, artigianale e rigorosamente italiana, rappresenta un grande valore aggiunto da offrire alla sua clientela per cui, tutte le sue collezioni saranno da ora in poi corredate da un QR code con cui i clienti potranno collegarsi, da pc, smartphone o tablet, alla piattaforma digitale brevettata, per eseguire un controllo rapido, in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Cinese, Giapponese, Russo o Arabo, e verificare in tempo reale l’italianità del gioiello.

“Occorre distinguere -dichiara Iacopo Mencuccini, Responsabile relazioni esterne MPF Group- tra ciò che fa moda e ciò che, da generazioni, rappresenta l’orgoglio del nostro paese. Per le aziende come la nostra, che investono nell’autentico made in Italy, diventa oggi fondamentale distinguersi dalla concorrenza, rivendicare la propria autentica italianità che si traduce in esperienza e in qualità. È importante essere trasparenti, tracciare la propria filiera, guidare il consumatore a ritroso nei passaggi della produzione, per raccontare l’eccellenza”.

www.zoppini.it

www.zoppini.it

Zoppini4

VenereZoppini (4)

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *