di


Zoccai, il carisma della Collezione Mito

E’ il coraggio di chi osa soluzioni inedite, è la creatività capace di assoggettare mode e tempi, anticipandoli. Forme ed anima di Mito nascono da stessa predisposizione a superare tendenze e schemi. Zoccai ne è la creatrice, suo il coraggio.
Ispirata a narrazioni dalle forti connotazioni sacrali e spirituali, la Collezione Mito, in oro 18 carati, diamanti, quarzo fumè, ametista, citrino e quarzo lemon, ne rievoca le Muse, rappresentate dalle pietre preziose appuntate in morbide nuance su ciascun pezzo della Linea. Come nella collana a collarino aperto in canna d’oro, conclusa su una o entrambe le estremità da catena d’oro singola o in multipli, intervallata da pietre. Pendant con il bracciale, che ne sintetizza la concezione.

zoccai-anello
Rifiuta invece qualsiasi geometria stereotipata la fine invenzione dell’anello a due pietre, attorniate da diamanti in generosa quantità. Infine, la bizzarria degli orecchini asimmetrici, un complemento di spiccata tendenza coerente con l’impianto dell’intera parure.

zoccai-orecchini
Mito è giocata su accorti equilibri di volumi, cromie e rarefazioni, un esercizio di misura che alla Zoccai viene praticato da mani esperte dal 1839; è moderna arte orafa espressa in piena libertà creativa, che non asseconda il gusto ma lo determina.
ww.zoccai.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *