di


Ziio, ogni gioiello è una faccenda seria da prendere con molta allegria

È la pluralità dei colori il fuoco che muove le architetture improbabili che Elisabeth Paradon crea con intrecci immaginifici e perfetti con un generoso impiego di pietre, come moltiplicate all’infinito.

Giustapposizioni di movimenti rotatori interrompono con giostre di colori le linearità di pannelli che rievocano infantili pallottolieri su cui contare grani di turchesi, biglie di giada, coralli di  lapislazzuli, perline di ametiste intrecciate con dettagli in ottone.

Orecchini Arabesque viola

È una sublimazione che accosta pietre a tonalità forti e morbide, necessarie le une alle altre, dove ogni elemento ossigena una tessitura che invade intensamente il paesaggio. Elisabeth con la nuova linea conferma il suo spirito intraprendente, il gran talento e l’inesauribile estro che si annuncia già nell’originalità delle chiusure a bouton dei bracciali vivacizzati dall’ingresso di pietre nuove come l’onice blu e verde e  la malachite.

Chi crede che un gioiello sia solo un accessorio non sa che ogni scelta svela qualcosa di speciale, un mondo come una valigia al ritorno di un’avventura, stipata di emozioni, di atmosfere, di ricordi, qualcosa capace di regalare tutto lo charme che una donna pretende.

I gioielli Ziio amano strutture composte ricche di verve, come opere musive, come orditure annodate in violenti contrasti e in tenui sfumature attraversate da lampi di colore improvvisi in cui entra in gioco anche l’argento, scheletro portante privilegiato dall’imperfezione di una lavorazione tutta manuale. Creazioni di grande effetto cromatico, escursioni creative a volte timide ma più spesso forti e audaci che convincono e per l’accostamento delle forme e dei colori, dove un forte spirito di squadra valorizza la singolarità degli elementi.
È un’esuberante combinazione di varianti che pare non avere fine in queste linee armoniose variamente combinate in volumi di grande leggerezza, proprio come i nuovi bracciali Sun o la divertente rivisitazione degli smisurati ciondoli dalle forme ovali oppure sferiche, già irrinunciabili must have che superano il glamour a grandi passi e con grande femminilità.

Foto di apertura
Bracciale Sun Blue onyx



Bracciale Thin red onyx
Bracciale Saha red



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *