di


Yvone Christa, filigrana in viaggio da New York a Milano

Le due designer svedesi hanno presentato a Super la collezione Lotus, creata attraverso foglie d’argento intagliate a mano

LOTUS_YvoneChrista - ES023 - White CZ. euro 483

Un marchio cosmopolita: nato a Los Angeles nel 1991 da due designer svedesi, oggi con sede a New York e appena sbarcato alla fiera Super di Milano. Yvone Christa, brand nato dall’unione delle anime di Yvone ClamfChristina Söderström. Attraverso i loro viaggi intorno al mondo, alle persone incontrate e all’esplorazione della natura, si sono ritrovate di fronte alla bellezza unica del fiore di loto. Proprio questo fiore è il protagonista della nuova collezione, Lotus, simbolo di illuminazione e consapevolezza di sé.

LOTUS_Yvone Christa New York Collezione Lotus orecchino pendente rigido con fiori

Orecchini, pendenti, anelli che “tatuano” effetti flash di magia orientale. “Un fiore che si addormenta la notte per risvegliarsi la mattina e, quasi d’incanto, rivelarsi in tutto il suo splendore e candore in uno specchio d’acqua”, spiegano le due designer. Tocchi di filigrana tra foglie d’argento e zirconi, nell’audace contrasto a taglio vivo (realizzato a mano) irregolare. Nei gioielli del brand rivive l’antica arte veneziana della filigrana: sottili fili d’oro e d’argento trattati con una finitura d’altri tempi e modellati su forme esclusive.

LOTUS_YvoneChrista - GPE4174 - Smokey Topaz & Silver Pearl. euro 345

La storia del brand inizia nel 1991 ed esplode nel mondo orafo quando uno sceneggiatore cinematografico rimane coinvolto dalla  personalità delle loro creazioni e chiede alle stiliste di poterle far indossare alle star di due serie televisive di enorme successo“Beverly Hills” e “Melrose Place”. Gioielli icona realizzati in argento 925, brunito o bagnato in oro 22Kt che le star scelgono anche fuori dai set.

LOTUS_YvoneChrista - C4178 - White Pearl. euro 398

Ogni anno tre collezioni, decorate con pietre semipreziose e perle, perché meglio s’ispirino al gioiello d’altri tempi. Ma anche giade, quarzi, diaspri, citrini, ametiste, occhi di tigre, lapis, turchesi coralli. La natura in tutte le sue forme è sempre fonte di grande ispirazione.

LOTUS_Yvone Christa New York Collezione Lotus orecchino punto luce con foglie eso24 euro 121,00

Al National Swedish Museum of Art di Stoccolma è esposta dal 1997 la collezione “The Butter Cup”, commissionata dallo stesso museo a Yvone Christa in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. Nel 1999 l’azienda riceve l’incarico dalla National Gallery of Art di Washington D.C. di creare la collezione “Forget Me Not” su ispirazione di un dipinto di Van Huysum.

LOTUS_Yvone Christa Collezione Lotus bocciolo es007euro 97,00

Distribuito in Europa da Saint Léon & Co., il brand è stato protagonista lo scorso weekend a Milano, al Salone Super, con le sue ultime creazioni realizzate nello studio che oggi si trova nella nuova Soho, nel quartiere tricolore NoLita (North of Little Italy) dove si muovono le ultime tendenze. Da lì, la collezione Lotus si è messa in viaggio per svelarsi in Italia, da sempre attenta ai trend del mondo del bijoux.

LOTUS_YvoneChrista - GPE4181 - Amethys & Carnelian. euro 386

LOTUS_YvoneChrista - GPES009 - Amethyst & Smokey Topaz. euro 386

LOTUS_YvoneChrista - R4162. euro 166

LOTUS_YvoneChrista - R4167 - White CZ. euro 221


1 commento

  1. Angela Carano says:

    Gioielli bellissimi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA