di


Yoox si allea con WeChat: la shopping experience diventa multicanale

L’accordo mira all’integrazione tra e-commerce, social e mobile: assistenza on line e personal stylist a disposizione degli utenti

L’e-commerce si fa sempre più ‘mobile‘: lo dimostrano gli ultimi dati sulle vendite on line e del fenomeno approfitta  anche Yoox Group, partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design. Proprio in questi giorni, infatti, la società ha annunciato un’innovativa partnership globale che unisce social, mobile e e-commerce attraverso un accordo con WeChat, il sistema di messaggistica sviluppato da una società cinese e diretto concorrente di Whatsapp.

La partnership parte con il lancio dell’account ufficiale su WeChat dell’online lifestyle store yoox.com negli Stati Uniti e in Italia, e con l’upgrade del già esistente account in Cina. Ecco che la shopping experience diventa un’esperienza integrata tra shopping, social e mobile, per i clienti di yoox.com, presto disponibile anche per gli online store Powered by Yoox Group.

Ma quali sono i vantaggi per il consumatore? I fan di yoox.com potranno chattare in tempo reale col servizio di customer care o accedere all’area di assistenza per parole chiave che consente di ottenere facilmente una risposta a qualsiasi domanda. I follower, inoltre, potranno consultare un personal stylist dedicato. I fan di WeChat potranno assistere a eventi speciali con celebrity e influencer o di esplorare sezioni di shopping esclusive, quali ad esempio i nuovi arrivi, consigli di stile e di accedere in anticipo a selezioni di prodotti riservate solo agli utenti WeChat.

L’account ufficiale WeChat di yoox.com presenterà, inoltre, l’innovativa applicazione sviluppata da YOOX Group – ‘Shake Your Style’ – attraverso la quale i fan potranno suggerire nuovi look ai propri amici semplicemente scuotendo il proprio smartphone per scoprire nuovi stili da condividere con i propri contatti sui social media. Agli utenti WeChat di yoox.com, inoltre, saranno riservati benefici esclusivi, tra cui promozioni dedicate per WeChat e altri servizi, che saranno rivelati nelle prossime settimane.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *