di


Xero, il cristallo tagliato più piccolo del mondo

Lo ha sviluppato Swarovski in collaborazione con l’industria orologiera utilizzando la tecnologia Advanced Crystal: nove colori disponibili

Swarovski xero

È il cristallo sfaccettato con taglio ad alta precisione più piccolo sul mercato: lo ha sviluppato Swarovski, leader mondiale nel settore del cristallo e dei gioielli fashion. Si chiama XERO lo chaton disponibile nelle dimensioni PP 0 e PP 1, equivalenti alla punta di una penna. Sviluppato in stretta collaborazione con l’industria orologiera, è stato realizzato utilizzando la tecnologia ADVANCED CRYSTAL.

Le dimensioni incredibilmente piccole (PP 0 e PP 1) si traducono in un peso inferiore a 0,3 mg per pezzo, con un diametro rispettivamente di 0,70-0,80 mm e 0,80-0,90 mm. Queste specifiche aprono nuove e brillanti possibilità creative per i settori dell’orologeria, dell’eyewear ma anche dei gioielli. Lo chaton XERO può essere un accento leggero ed etereo per le aree più piccole in assoluto, mentre nel caso in cui lo si utilizzi come micro-pavé è possibile ottenere effetti scintillanti.

Nella creazione di icone, immagini, lettere o loghi, è ideale per attirare l’attenzione sui dettagli e, laddove venga accostato a chaton di altre misure, regala una allure 3D. Nove i colori (Crystal, Light Peach, Light Rose, Light Amethyst, Sapphire, Black Diamond, Peridot, Light Colorado Topaz e Jet) e quattro gli effetti (Crystal Silver Shade, Crystal Aurore Boreale, Crystal Golden Shadow e Jet Hematite).

Facilmente applicabile e sicuro: le innovazioni tecniche che hanno portato allo sviluppo di Xero consentono di utilizzare più facilmente gli chaton di dimensioni inferiori, inoltre il nuovo packaging con microcamere consente una gestione più agevole e la riduzione al minimo della possibilità di perdere cristalli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *