di


X Diamond: la gioielleria con diamanti sintetici approda a Vicenzaoro

L'azienda Vicentina è tra le prime in Europa a utilizzare i lab-grown diamonds


L’eleganza è sempre eleganza e se oggi può essere alla portata di tutti e rispettosa dell’ ambiente, ancor meglio. Questa la filosofia X Diamond, nuova nata della casa madre World Diamond Group,  che da oltre vent’anni seleziona diamanti e pietre preziose.

Con il claim Learn from Nature, X Diamond adotta il diamante sintetico, ormai già sdoganato in mercati come quello americano e quello asiatico. Un business di sicuro interesse per i produttori, se, come riporta una recente ricerca condotta da Confcommercio, il 60% dei potenziali clienti sceglierebbe senza alcun problema un diamante creato in laborarorio al posto di uno naturale.


Forte della sapienza di World Diamond Group, X Diamond,  rimescola dunque le carte del gioco e seppur conserva intatta l’eleganza e la vocazione al gioiello classico e tradizionale, lo fa strizzando l’occhio al design contemporaneo, alla moda, impreziosendo le sue creazioni con l’utilizzo di diamanti rigorosamente high- tech prodotti in laboratorio, destinati ad un pubblico attento, sensibile alle tematiche ambientali, dello sfruttamento delle risorse naturali e umane, e propenso a spendere non tanto per possedere un bene, quanto piuttosto per viverlo.


Piaceranno ai Millennials gli anelli, gli orecchini e i bracciali, ornati delle pietre che per antonomasia sono simbolo dell’ eternità, e che stavolta si propongono al di là delle mode e delle etichette,  traslati in una storia forse meno “poetica” e millenaria di quella di un diamante naturale, ma con altrettanta bellezza e nuovi valori altrettanto alti e significanti. Le collezioni di X Diamond saranno presentate a VicenzaOro pad 7 stand 922.

www.xdiamond.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale