di


World Ruby Forum, in arrivo esperti da tutto il mondo

Appuntamento a Bangkok sabato 4 novembre: il Gem and Jewelry Institute della Thailandia pronto a candidare il paese come hub globale di gioielli e gemme

World Ruby Forum_THE PREMIER 1 (Earrings)-min

Esperti di gioielli provenienti da tutto il mondo si riuniranno sabato 4 novembre a Bangkok per partecipare al World Ruby Forum 2017, il più ampio consesso dedicato al rubino: l’obiettivo degli organizzatori è anche quello di candidare la Thailanda a hub mondiale per i gioielli e le pietre preziose, come annunciato dal Gem and Jewelry Institute della Thailandia.

World Ruby Forum_Duangkamol_GIT Director-min
Duangkamol Jiambutr

“Per promuovere e sostenere l’industria del gioiello nel 2018, il Gem and Jewelry Institute della Thailandia ha messo a punto strategie con obiettivi specifici che comprendono il potenziamento del settore per soddisfare gli standard internazionali, creando nuovi mercati e ampliando i canali di marketing e distribuzione”, ha dichiarato Duangkamol Jiambutr, direttrice del GIT. A questo scopo, il GIT e i suoi partner co-ospiteranno anche il Congresso 2017 della Cibjo, che si svolge dal 2 al 7 novembre presso lo Shangri-La Hotel di Bangkok con circa 350 partecipanti nazionali e internazionali. Il summit, infatti, si svolgerà in collaborazione con il World Ruby Forum, che si terrà nella stessa location.

“Stiamo lavorando verso la creazione di un’immagine della Thailandia per sostenere il paese come centro globale che svilupperà la fiducia del cliente nella qualità e nello standard dei gioielli tailandesi – ha proseguito Jiambutr -. Inoltre, il GIT sta sviluppando e promuovendo canali di marketing digitali per l’industria, aumentando la capacità di ricerca e sviluppo dell’innovazione nell’industria delle gemme e dei gioielli”.

Sabato 4 serata di gala allo Shangri-La Hotel per assistere allo spettacolo di moda dedicato al rubino insieme all’asta “Hearts of Children”, dove i gioielli battuti sono stati donati da rinomati gioiellieri. I proventi dell’asta saranno destinati a SafeguardKids.org. Nel 2016, la Thailandia ha esportato 669,25 milioni di dollari di pietre preziose lavorate, con una crescita del 6,51% rispetto all’anno precedente, mentre le esportazioni tailandesi del rubino ammontano a 275,29 milioni di dollari, in crescita del 16,37%.

www.worldrubyforum.com

World Ruby Forum_THE PREMIER 1 (Necklace)-min


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *