di


World Jewelry Hub, il tour prosegue in Messico

La capitale del lusso dell’America Latina è la prossima destinazione del roadshow della Borsa Diamanti di  Panama dal 4 al 6 ottobre

Mexico City

Prosegue il roadshow del World Jewelry Hub di Panama in America Latina, prossima tappa – la settima – il Messico. Dal 4 al 6 ottobre il centro di scambio di gioielli e pietre preziose che ospita la Borsa Diamanti di Panama sarà in visita nella capitale del mercato principale del lusso della regione: la delegazione sarà guidata da Judy Meana, vice presidente del Panama Diamond Exchange, e Lilibeth del Castillo, Office Manager.

Come nelle tappe precedenti del roadshow, l’obiettivo primario sarà quello di incontrare i membri chiave del commercio locale di gioielli. Dopo Perù, Colombia, Ecuador, Cile, Brasile e Repubblica Dominicana, è la volta del secondo paese più popoloso dell’America Latina con i suoi 125 milioni di abitanti, il secondo più alto reddito pro-capite della regione e una classe media che conta oggi tra i 40 e i 60 milioni di persone.

Le vendite di prodotti di lusso nel paese hanno raggiunto i 14 miliardi di dollari nel 2014, consentendo al paese di essere annoverato per la prima volta tra i più grandi mercati per i beni di lusso in America Latina. La visita della delegazione di Panama da parte del programma di assistenza del Jewelry Hub che ha l’obiettivo che comprende contatti di scambio nei mercati più importanti della regione.

Momento culminante della visita sarà un evento di networking B2B in calendario il 5 ottobre presso l’Hyatt Regency di Città del Messico: con una presentazione dell’Hub e del suo programma di sviluppo, l’evento fornirà l’occasione ai membri della delegazione di incontrare e conoscere importanti gioiellieri messicani per  pianificare successivi incontri one-to-one.

“Secondo Euromonitor International il mercato dei beni di lusso in Messico è aumentato dell’11% lo scorso anno, crescendo ad un ritmo cinque volte più veloce rispetto all’economia messicana stessa – ha detto Judy Meana -. In effetti, si stima che le vendite di lusso crescano del 34% tra il 2014 e il 2019, dato che renderà il Messico uno dei 10 mercati in più rapida crescita in tutto il mondo. Con gioielli e orologi che costituiscono circa il 27 % di tali vendite, è chiaramente una prospettiva importante per il Panama Jewelry Hub”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *