di


World Jewelry & Diamond Hub, nominato vicepresidente

Edi Faltz va ad ampliare il management del nuovo Centro di Panama con la sua lunga esperienza nel mondo dei diamanti: prende il posto di Joseph Kuzi

Edi Faltz, nuovo vicepresidente esecutivo del World Jewelry & Diamond Hub
Edi Faltz, nuovo vicepresidente esecutivo del World Jewelry & Diamond Hub

È Edi Faltz il nuovo vicepresidente esecutivo del World Jewelry & Diamond Hub, il centro che ospita la prima Borsa Diamanti del paese. La nomina è stata annunciata in questi giorni: Falzt prende il posto di Joseph Kuzi, rimasto in carica due anni. Già presidente del comitato Membership and Banking della struttura, è un veterano del settore dei diamanti.

Proprietario e CEO di Diamond Buying Office del gruppo Faltz Diamond & Jewelry a Ramat Gan. A lungo consulente esterno per i rami israeliani di Credit Suisse Bank e UBS Bank, è stato coinvolto nella creazione di nuove tecnologie per l’industria, guidando lo sviluppo di un nuovo sistema fotografico con immagini e video ad alta definizione  di diamanti e gioielli da tutte le angolazioni, e ha fondato un fondo pensione specifico per il settore dei diamanti.

“Siamo davvero fortunati ad avere una persona con la ricchezza di conoscenze ed esperienze come Edi nel nostro team di senior management – ha dichiarato Mahesh Khemlani, presidente del World Jewelry & Diamond Hub -. Non solo stiamo guadagnando un individuo con una profonda comprensione dei mondi di diamanti, gioielli e finanza, ma anche un professionista impegnato per l’istituzione del Centro di Panama, investendo tempo, energie e capitali personali nel suo sviluppo”.

Khemlani ha anche reso omaggio al vicepresidente uscente. “Joseph Kuzi ha dato un contributo immenso, aiutando mettere insieme gli elementi di base di un centro di scambio commerciale in una regione dove non era mai esistito – ha detto -. Ha contribuito a trasformare una visione in realtà, e per questo gli siamo tutti grati. Gli auguriamo il meglio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA