di


World Gold Council, una campagna per rilanciare i gioielli “bridal”

Una campagna internazionale di comunicazione per riportare in alto il valore emotivo dell’oro e dei gioielli in metallo prezioso, soprattutto quando sono legati al mondo del matrimonio. L’ha lanciata World Gold Council, l’associazione che ha lo scopo di stimolare la domanda di oro da parte dell’industria, dei consumatori e degli investitori.

La cerimonia nuziale costituisce certamente un momento importante non soltanto per la vita degli sposi ma anche per l’economia che vi gira attorno. La campagna di comunicazione lanciata da World Gold Council punta sull’eternità delle fedi e dei gioielli rispetto agli altri aspetti del giorno più importante della vita di una coppia. Come dice il claim, il giorno in cui “io farò” diventa “io faccio”.

La strategia prevede anche un’applicazione on line con cui si mostra al mondo, su una pagina web, tutte le cose che i due partner hanno in comune (informazioni, interessi, foto). Naturalmente non poteva mancare una gallery di anelli nuziali in oro: dai più classici a quelli più artistici, lisci o intagliati, colorati o assoluti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *