di


Workshop per i gioiellieri, Club degli Orafi a Mondo Prezioso

Durante la rassegna al Tarì, sabato 13 maggio, una giornata dedicata alle nuove frontiere per il dettaglio, dall'e-commerce all'eliminazione delle barriere fisiche dei negozi

 

tarì-mondo-prezioso

E-commerce, barriere fisiche nei negozi, futuro del lusso, web e social media: sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati sabato 13 maggio, nella giornata inaugurale di Tarì Mondo prezioso, durante il seminario organizzato da Club degli Orafi Italia. La giornata di incontri tecnici inizia alle 11 con il benvenuto del presidente del Tarì Vincenzo Giannotti e la presentazione del workshop con Gabriele Aprea, presidente del Club degli Orafi, che spiegherà anche la collaborazione con il centro orafo di Marcianise.

Durante la giornata si alterneranno gli interventi di Raffaele Ciardulli, ICF Coach & Senior Consultant, dal titolo “Manuale semiserio di sopravvivenza commerciale”, che nel pomeriggio presenterà anche il progetto “Roma Retail Tour“, il viaggio alla scoperta di punti vendita innovativi per prendere spunti di aggiornamento per i propri negozi; e quelli di Erika Zacchello e Antonio Kropp, Digital Marketing Consultant, che analizzeranno gli strumenti per la presenza dei gioiellieri sul web e sui social network.

Gabriele Aprea
Gabriele Aprea

“I temi sono tanti e non volevo tralasciare nessun aspetto, ma allo stesso tempo non potevamo chiedere ai dettaglianti di ritagliarsi un’intera giornata per il workshop – spiega Gabriele Aprea, presidente Club degli Orafi Italiacosì abbiamo pensato di organizzare questa nuova formula che consente a chi partecipa di ricevere delle ‘pillole informative’ sui temi che potrebbero essere approfonditi in futuro. Ecco perché la giornata è organizzata in tanti mini-seminari autonomi, in modo che ciascuno possa selezionare il tema che più gli interessa ed eventualmente contattarci in futuro per approfondirlo”.  

Per informazioni sulla partecipazione al workshop è possibile telefonare allo 02 76008478 o al 366 8789555 oppure inviare una mail a [email protected]

Vincenzo Giannotti
Vincenzo Giannotti

“Il Tarì è ben lieto di accogliere questo confronto organizzato da Club degli Orafi che costituisce un luogo virtuale di ricerca e conoscenza – ha detto il presidente del centro orafo Giannotti perché questi passaggi formativi sono importanti per l’intero settore. Confrontarci sulle nuove frontiere è necessario tanto che proseguiremo in questa direzione anche con altri eventi: la formula che proponiamo a Mondo Prezioso ci sembra particolarmente adeguata perché attraverso queste “pillole informative” ognuno potrà capire in cosa sta lavorando bene e in cosa può migliorare. Inoltre, siamo lieti di accogliere un uomo del sud, Gabriele Aprea, a casa sua”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *