di


World Watch

L’estate è alle porte e quale migliore occasione per indossare le nuove proposte degli orologi presentati all’ultima edizione del salone svizzero?

Tra lusso e innovazione, design ed eleganza, l’orologio rimane protagonista di Baselword e noi vi presentiamo alcuni di quelli che ci hanno più affascinato.


Candino

www.candino.com

 

speciale basilea CANDINO-minElegance Flair collection

 

I nuovi e sofisticati modelli della Elegance Flair Collection by Candino incarnano alla perfezione lo spirito elegante e contemporaneo che distingue le creazioni del brand. Candino combina l’attenzione al dettaglio perseguendo costantemente il principio di qualità tipico dei segnatempo Swiss Made.


de Grisogono

www.degrisogono.com

 

speciale basilea DEGRISOGONO-minEccentrica

 

de Grisogono presenta una nuova collezione di orologi al femminile che, proprio come tutte le creazioni del gioielliere, sembra appartenere alla marca da sempre, con naturalezza.

Dal quadrante alla cassa, dalle anse alla corona, dalle cifre arabe stilizzate al cinturino di galuchat, sono tutti elementi distintivi che da oltre 20 anni rappresentano lo stile emblematico de Grisogono. Ogni singolo segnatempo è impreziosito con circa 5 carati di diamanti (660 pietre) posizionati sulla cassa e da 2 carati (316 pietre) sul quadrante.


Chopard

www.chopard.com

speciale basilea CHOPARD-minL.U.C. XP

 

Con la cassa in acciaio, il quadrante satinato verticale argenté con ampi numeri azzurrati e il cinturino in cachemire blu, il nuovo modello L.U.C XP esibisce un’eleganza disinvolta e una forte personalità. L’orologio risponde ai più alti criteri dell’orologeria, ma soffiata da un vento di modernità sulla Haute Horlogerie di Chopard.


Eberhard

www.welderwatch.com

speciale basilea EBERHARD-min

Crono4

 

Cronografo meccanico a carica automatica, dispositivo brevettato Eberhard & Co. con 4 contatori in linea: minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi. Data a ore 12. La funzionalità meccanica del movimento si avvale di 53 rubini. La cassa è in acciaio, con finitura satinata e dettagli lucidi.


U-boat

www.uboatwatch.com

speciale basilea U-BOAT-min

 

Classico U-47 in size 47mm

 

Italo Fontana introduce una nuova versione del suo “Classico”. In questo modello è rappresentata la sua idea di purezza, design senza tempo che non svanisce e muore con il passare delle mode. Il “Classico” rappresenta l’essenza dello stile che ha reso popolare il marchio.


Breitling

www.breitling.com

speciale basilea BREITLING-min

Superocean Héritage II

 

Breitling si è presentata a Baselworld con una ridisegnata collezione Superocean Héritage che celebra nel 2017 i suoi 60 anni di vita. Lanciato nel 1957, l’orologio subacqueo professionale è stato adottato da subito anche da chi si immerge per passione. La novità principale di questa reinterpretazione sta in una nuova lunetta d’acciaio con anello in ceramica high-tech ultrasolida, inscalfibile e molto resistente agli urti. Oltre al cinturino in pelle, in coccodrillo o in caucciù, tutti i modelli possono montare un bracciale d’acciaio intrecciato che con le sue maglie richiama l’iconico che montavano gli orologi Breitling del 1957.


Welder Moody

www.welderwatch.com

speciale basilea WELDERr-min

WRC803

 

Il concetto di tempo è basato sulla nostra percezione di esso. Il nostro mood, così come questa percezione, cambia da un momento all’altro”. Convinto di questa filosofia, il designer Italo Fontana ha sviluppato questa nuove collezione: Welder Moody, che grazie ai suoi vetri fotocromatici può cambiare colore a seconda dell’angolo di rifrazione della luce.


Fendi Timepieces

www.fendi.com

speciale basilea FENDI-min

 

Fendi Ishine

 

In occasione di Baselworld 2017, Fendi Timepieces presenta la nuova collezione di orologi Fendi IShine, celebrando il DNA attraverso l’uso di materiali pregiati e pietre preziose in un elegante gioco di luci. Ruotando la corona, decorata da una pietra preziosa incastonata alle ore 3, è possibile scegliere tre diverse combinazioni di pietre: 12 topazi bianchi, 12 topazi con sfumature dal rosa al rosso, o 12 spinelli neri, che impreziosiscono il quadrante alternandosi a numeri ed indici per un effetto unico di luci ed ombre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *