di


Winter gardens, i giardini invernali di Swarovski

La Collezione per la stagione fredda 2015/16 trae ispirazione dalla natura tra cristalli, filigrane a merletto e forme vistose

Swarovski_Daphne_Long_and_Short_Necklace

(Winter Gardens di Swarovski, Collier Daphne)

Si prepara a farsi scegliere per il prossimo inverno Swarovski. Trae ispirazione dalla natura, o meglio dai giardini, la nuova collezione autunno-inverno 2015/2016 “Winter Gardens”, versatile e di tendenza, capace di soddisfare le esigenze di una donna moderna e dalle mille sfaccettature. Impreziosita da quel tocco di glamour e brillantezza che è l’elemento distintivo di Swarovski, la linea presenta una generosa varietà di motivi facili da indossare che spaziano dal classico al fashion e dal sobrio all’audace, soddisfacendo così ogni mood e occasione.

Swarovski_Dusky_Necklace

(Winter Gardens di Swarovski, Collier Dusky)

Il giardino zen è un’importante influenza che infonde un tocco organico, minimalista e sensuale alla collezione. Un’estetica dal design puro e semplificato si combina con il metallo curvo per creare una silhouette easy chic. La collana “Dusky” si fa interprete di questo riferimento contemporaneo alla natura tramite una serie di cristalli a goccia che occupano una posizione di primo piano su una base in metallo lucido oro rosa, decorata con l’aggiunta della pelle. Particolarmente di tendenza questa stagione, la forma all-around decora splendidamente la scollatura.

Swarovski_Stardust_Deluxe_Bracelet_Set

(Stardust Deluxe)

Le linee pulite e la sobria brillantezza del bracciale “Stardust” in versione luxury confermano la sua abilità di iniettare un tocco istantaneo di glamour. I 730 minuscoli cristalli della versione semplice e i 1460 cristalli della versione a doppio giro sono ora racchiusi in un tubolare di metallo e non più di nylon, per assicurare quel pizzico di brillantezza in più. Disponibile nelle tonalità oro, oro rosa e argento, e combinabile in modo da rispecchiare quel mix di placcature di grande tendenza, “Stardust” è facile da indossare e adatto per qualsiasi occasione.  Le maglie grosse, moderne e cool di questa collana sono realizzate con diversi “Stardust”, come i moderni e flessibili omonimi bracciali, e donando un tocco festoso e glamour a chi li indossa.

Swarovski_Stardust_Deluxe_Link_Necklace

(Stardust Deluxe, collier Link)

L’altra fonte di ispirazione principale si concentra sulla bellezza autunnale del giardino di una villa padronale inglese. Il design qui predilige un approccio più ricco e sofisticato, che evoca i gioielli vintage, la tappezzeria antica e i motivi filigranati a merletto, in una tavolozza di eleganti tonalità dalia e frutti di bosco. Alla donna contemporanea Swarovski propone la maestosa ed ornamentale collana “Dramatic”. L’inclusione di una moderna chiusura per la catena garantisce un tocco di design contemporaneo. Con la sua tavolozza di neri, grigi e viola che si ispira ai fiori autunnali, i grandi medaglioni in cristallo sfaccettati di “Dramatic” sono circondati da piccoli cristalli a contrasto montati a mano usando l’esclusiva tecnica Pointiage®.

Swarovski_Dramatic_Necklace

(Winter Gardens di Swarovski, Collier Dramatic)

Altrettanto seducenti sono la collana e l’anello “Diana”. La base in metallo della collana con cristalli in varie tonalità di rosa, ricorda il tema dei fiori autunnali, e il voluminoso anello è decisamente suggestivo. Il motivo degli insetti è protagonista dei pendenti “Daphne”, che combinano il classico spirito dei cristalli dai colori intensi con le filigrane a merletto più moderne e stilizzate delle ali di farfalla. Questi pendenti possono essere indossati separatamente oppure combinati insieme a diverse lunghezze per creare l’attualissimo effetto layering.

Swarovski_Diana_Necklace_and_Ring

(Winter Gardens di Swarovski, Collier e anello Diana)

“La natura è una fonte di ispirazione inesauribile e, dopo aver celebrato i fiori nella nostra ultimissima collezione Primavera/Estate, ora diamo un’interpretazione autunnale a flora e fauna. Mi sono lasciata ispirare dai tessuti che ritraggono una natura idealizzata, come la tappezzeria vintage di ville padronali inglesi, i velluti dévoré e i pizzi ornamentali ricchi di accenti romantici e femminili. Attraverso il processo di design, li abbiamo trasformati in moderni gioielli con un tocco storico”, spiega il direttore creativo Nathalie Colin.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *