di


Winter, fashion jewel protagonista al Palakiss

Fino 23 gennaio l’edizione invernale del Salone vicentino: al debutto le creazioni inedite di alcuni designer emergenti dell’accessorio moda


Winter_Palakiss_ingresso


Fashion jewels protagonisti dal 18 al 23 gennaio a Winter, edizione invernale del Salone del Gioiello di Palakiss, business center per il settore orafo-argentiero di Vicenza. Di scena le proposte di gioielli in argento e oro e del bijou contemporaneo di un centinaio di espositori che hanno, come prevede la formula consolidata della rassegna, l’opportunità di vendere anche sul pronto.

Tra le aziende presenti, anche nomi provenienti da Polonia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Turchia, Hong Kong e Thailandia, che incontreranno buyer, grossisti, dettaglianti, import export, catene di negozi e designer in arrivo da molti paesi tra cui Europa, USA, Giappone, Cina, Israele, Nord Africa e India.


Winter_Palakiss_2018_foto_by_Gabriella_Ziggiotto-min
Palakiss Winter 2018, foto Gabriella Ziggiotto

All’interno della seconda edizione del progetto D-SPACE, quest’anno denominato “Innovative & Creation in Jewellery Design”, in Sala Diamante, debuttano le creazioni inedite di alcuni designer emergenti nel mondo dell’accessorio moda, tra i quali Sogand Nobahar, Finny’s Design, Debra Gioielli.

Palakiss_ANDREA MARCON_AD
Andrea Marcon

“Al Palakiss c’è un grande lavoro di team, ascoltiamo le nostre aziende e cerchiamo di individuare insieme nuove opportunità per ampliare il business, proponiamo ai nostri espositori attività personalizzate e investiamo nella fiera, che rimane un concreto momento d’affari e incontro. Siamo convinti che affiancare a questi eventi anche attività digitali sia imprescindibile – spiega Andrea Marcon, amministratore delegato del Palakiss -. Tra queste, citiamo per esempio, “Real Time Fair On Air – RTF”, un focus-video interamente dedicato al singolo espositore, con cui si presentano in anteprima le collezioni e le novità sul nostro canale YouTube e “Jewelry Virtual Fair”, la fiera on-line 365 giorni all’anno, dove gli operatori della gioielleria possono continuare ad esporre creando un proprio profilo aziendale, allestendo uno stand virtuale con le loro collezioni e anteprime per farsi conoscere dagli operatori di tutto il mondo”.

Spazio, come di consueto, agli incontri tecnici di approfondimento, i “Palakiss Business Seminar”, in sala Marco Polo: appuntamento sabato 19 gennaio, alle 15.00, con il workshop “L’andamento del settore orafo-argentiero nei mercati internazionali: report delle fiere di settore nel 4° trimestre 2018; riscontro delle vendite natalizie del comparto orafo-argentiero”; domenica 20 gennaio alle 16.00 si parlerà del “Ritorno dell’oro non solo come bene rifugio” e lunedì 21 gennaio alle ore 16.00 sarà la volta di un focus su “I nuovi modelli di vendita, l’importanza e l’opportunità dell’e-commerce e le nuove attitudini d’acquisto attraverso le piattaforme internazionali”.


Winter_Palakiss_2018-min


Quest’anno, tra l’altro, Palakiss è partner dell’iniziativa di VIOFF Golden Wood edition, il Vicenzaoro Fuori Fiera in calendario da venerdì 18 a domenica 20 gennaio ideato dal Comune per promuovere la città in occasione di Vicenzaoro. Il programma delle iniziative sarà dedicato alla raccolta fondi per la ricostruzione intelligente di un bosco sull’Altopiano di Asiago.

www.palakiss.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale