di


WineJewels, la capsule collection che vede insieme Joe Bastianich e Bianca D’Aniello

BIANCA D'ANIELLO_WineJewels_pic-01 copia

Il piacere del buon vino sposa la bellezza del gioiello. Un connubio inusuale ma interessante per il quale la designer Bianca D’Aniello e il noto chef Joe Bastianich hanno unito le loro due passioni, gioielli e vino.

“Ho conosciuto Joe Bastianich per caso, in occasione di un evento, si degustava il suo buon vino. – spiega la designer – Abbiamo iniziato a parlare di creatività e musica, sua grande passione, scoprendo così con sorpresa un lato artistico e sensibile di musicista che non immaginavo. Poi Joe ha improvvisamente notato e apprezzato i gioielli che indossavo, alcune delle mie creazioni, e così per gioco abbiamo iniziato a ingioiellare una sua bottiglia con le mie collane…. Un ‘gioco’ che subito si è rivelato ‘illuminante’. Così Joe mi ha lanciato una sfida, quella di creare dei ‘gioielli’ ispirandomi al suo vino. Del resto – lui stesso mi ha confidato – gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna!”.

Ne è nata la capsule collection “WineJewels”, una serie di ‘BottleNecklaces’, mini collane realizzate a mano in ottone bagnato in oro, create per adornare calici e bottiglie, ma ne fanno parte anche i ‘DripCatchersJewels’, eleganti salvagoccia di nastri di raso o seta con dettaglio gioiello, e i ‘WineGlassJewels’, originali segna calice con pietre semipreziose.

La Capsule Collection “WineJewels” debutterà ufficialmente in occasione di “WineMusic&Jewels” il 15 dicembre 2015, dalle 19.30, presso l’Atelier Bianca D’Aniello nel cuore di Brera. Per i partecipanti Joe Bastianich si esibirà in una performance musicale live con Vittoria Hyde, voce di VirginRadio, e il suo gruppo Vittoriaandthehydepark.

www.biancadaniello.com

BIANCA D'ANIELLO_WineJewels_bianca-08 copia

 

BIANCA D'ANIELLO_WineJewels_SAVE THE DATE copia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *