di


White Milano torna in formula Man+Woman

In vetrina dal 18 al 20 giugno le collezioni uomo e le pre-collezioni donna: annunciati i due guest designer, Sankuanz e Semicouture

White Milano_maggio 2016_sankuanz_3
Una delle proposte del designer cinese Sankuanz, guest designer della prossima edizione di White Milano

Torna a White Milano la formula, rivelatasi vincente, del Man + Woman: dal 18 al 20 giugno, nelle due location di  Via Tortona 27 (Superstudio) e 54 (spazio Ex Ansaldo), nuova edizione dell’evento White Women’s Precollections + Menswear, che l’anno scorso ha contato la presenza di 105 marchi che hanno portato entrambe le collezioni uomo e donna. Non solo un format espositivo, White vuole offrire ai suoi espositori una piattaforma multi-canale off/online con un brand mix sempre più mirato a soddisfare le esigenze dei buyer e supportato da strategie e collaborazioni, che spaziano dai digital media alle showroom multibrand di respiro internazionale.

Giunto alla terza edizione, Only Woman è la sezione che sta suscitando crescente interesse perché permette alle aziende di trovare a Milano una vetrina internazionale per incontrare buyer provenienti da tutto il mondo. Già dalla scorsa edizione l’area ha dimostrato un ottimo potenziale di crescita con la presenza di selezionati marchi womenswear. Per l’edizione di giugno l’area sarà ampliata e sarà allestita in modo nuovo, occupando una posizione sempre più strategica all’interno di Via Tortona 27.

White Milano_maggio 2016_SEMICOUTURE -3
Semicouture, guest designer per le Pre-Collection Donna

“Anche Milano forte dell’asse e continuità con Firenze può rafforzare la sua centralità durante le fashion week uomo, presentando le pre-collezioni donna per essere sempre più competitivi a livello europeo sul segmento preview – commenta Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE -. Ad oggi White è l’unico salone italiano che ha puntato sulle pre-collezioni donna con un evento dedicato. Inoltre nel presentare uomo e donna insieme, siamo stati i primi a offrire la possibilità alle aziende di presentare le loro collezioni maschili e femminili all’interno di un unico spazio per ottimizzare tempi e costi con la formula White Man Collection + Woman Precollection”.

White Milano_maggio 2016_sankuanz_2
Abiti del designer cinese Sankuanz, guest designer della prossima edizione di White Milano

Già annunciati, intanto, i due guest designer del salone, uno per ciascuna area: Semicouture, nuovo progetto Made In Italy per chi ama la moda artigianale e la reinterpreta in chiave moderna e pop (l’idea deriva dal marchio di esordio della stilista Erika Cavallini che oggi affida al proprio team creativo la rivisitazione in chiave attuale delle proprie origini) per le pre-collezioni donna e il designer cinese Sankuanz per il menswear.  “La seconda stagione del progetto Spring Summer 2017 Semicouture viene presentato al White, in uno spazio dedicato ed esclusivo che racconta il mood di un total look di ispirazione fresco e femminile, arricchito da contaminazioni che arrivano dal mondo Sportswear e Militare”, ha dichiarato la creatrice del brand.

White Milano_maggio 2016_SEMICOUTURE -2
Semicouture, guest designer per le Pre-Collection Donna

Sankuanz è invece il brand creato da Shangguan Zhe, laureato presso la Xiamen University nel 2007; nel 2008 ha deciso di lanciare il suo marchio di abbigliamento maschile che presenta un’estetica genderless e dal gusto pop, grazie al mix di grafiche e forme decostruite. Silhouette oversize in contrasto con tagli sartoriali, stampe giocose, colori audaci e l’uso della grafica per mettere in discussione le logiche dell’abbigliamento maschile. La sua collezione maschile verrà esposta in una special area dedicata con un’installazione curata dal designer che ha commentato: “Sono davvero onorato di aver ricevuto l’invito come guest designer a WHITE dove presenterò in anteprima a Milano la collezione SANKUANZ SS17 con il desiderio di condividere la creatività e la cultura della Cina contemporanea. Un viaggio che sarà molto stimolante e ricco di sorprese”.

www.whiteshow.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA