di


White Man & Woman, lo special guest è Wood Wood

Il brand danese sfila grazie alla collaborazione tra il Salone e Camera nazionale della Moda: la rassegna milanese in calendario dal 14 al 16 gennaio

white_gennaio_2017_woodwood-compressor
Wood Wood

È uno dei frutti della collaborazione tra White e il Salone di Copenaghen Revolver, che per la seconda volta si presentano insieme alla rassegna milanese di gennaio. Dal 14 al 16 gennaio White ripropone la vincente formula del “Man & Woman” e ospita come special guest il brand danese Wood Wood, che sfilerà a Milano, durante il calendario di Milano Moda Uomo di gennaio, nella location Base in Via Bergognone 34, nel cuore del Tortona Fashion District, grazie anche al supporto di Camera Nazionale della Moda italiana.

White porta a Milano lo stile di Wood Wood, un vero fenomeno internazionale dello sportswear high-end. Il marchio danese entra di diritto nella selezione di designer scelti per il progetto “Revolver inside White”, la collaborazione – alla sua seconda stagione – con la fiera di Copenaghen fondata da Christian Maibom.

“Diamo il benvenuto nel calendario di Milano Moda Uomo a Wood Wood, giovane e promettente brand, scelto tra quelli presenti a WHITE – ha detto Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana -. Un evento nel segno della collaborazione tra gli attori del sistema, che contribuiscono a rendere unico e speciale il settore moda della nostra città e del nostro Paese”. 

white_gennaio_2017-compressor

Wood Wood è una label di moda e lifestyle creata nel 2002, diretta da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen. Le collezioni si basano sulla rivisitazione dei must del guardaroba, con un approccio fashion/sportivo. Sempre nell’ottica di trovare il perfetto equilibrio tra stile e funzionalità, le creazioni si sviluppano in espressioni sofisticate, mantenendo un profilo grafico giocoso, che spesso ruota attorno a giustapposizioni e lettering ironici. Il brand rappresenta un incontro evoluto tra moda, sport e streetwear, trovando la sua ispirazione nella cultura giovanile, nell’arte e nella musica.

Lo stile trasversale l’ha portato negli anni a realizzare collaborazioni con numerosi marchi affermati, tra i quali: Adidas, Barbour, Eastpack, Ellesse – solo per citarne alcuni – e Champion, la cui nuova partnership verrà lanciata in anteprima proprio durante il fashion show di Milano. Wood Wood vanta oggi una distribuzione internazionale, con negozi monomarca a Berlino, Aarhus e Copenaghen, oltre allo shop on-line.

“Wood Wood rappresenta l’espressione dello stile con il quale il pubblico si immedesima di più – commenta Massimiliano Bizzi, fondatore di White -. Un approccio casual e ricercato nei dettagli, con un forte impatto di avanguardia, ma senza ostentazioni. Credo molto nel filone dei creativi scandinavi, che si avvia sempre più a conquistare i mercati internazionali, sia del menswear, sia del ready- to-wear femminile o di entrambi”.

Seguendo il fil rouge del salone MAN & WOMAN, lo special guest porterà in passerella la nuova collezione dedicata all’uomo, presentando anche una preview della donna. “Sono profondamente onorato e galvanizzato all’idea che il mio marchio sia protagonista di una sfilata inserita a pieno titolo nel calendario ufficiale di Milano Moda Uomo – ha detto Karl-Oskar Olsen, creative director e menswear designer -, che considero una delle fashion week più prestigiose al mondo. Wood Wood apparirà accanto ai top brand della moda internazionale”.

www.whiteshow.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *